2night intervista il one man show del disco pub biscegliese

Animatore della notte, one man show, entertainer...tutto per dire: Florindo Ricciuti, che ogni domenica anima il karaoke del Transylvania. Chiacchieriamo con un fiume in piena.

Come hai iniziato il tuo lavoro? Raccontaci gli esordi
Beh, si può dire che ho iniziato a fare il dj seguendo e coltivando un’innata e passione per la musica. La mia prima esperienza in discoteca come dj l’ho fatta al Santa Lucia (oggi Torquemada) nel 194, quando la figura del dj iniziava a prendere piede nel mondo dei locali, sostituendosi a quella dei complessi musicali. Negli anni seguenti ho intrapreso altre esperienze lavorative come speaker radiofonico, come dj freelance in giro per l’Italia, come karaoke presenter e come resident dj in altre discoteche quali Paradiso Dei Giovani, Capanno, Superstar Paradiso, Equinox, Acropolis, Fellini, Copacabana, giusto per citarne qualcuno.
Attualmente lavoro come dj al Torquemada e come karaoke presenter in altri locali, tra cui il Transylvania.


Ti si può definire quasi il resident, per rubare un aggettivo a tuo fratello Fabio, del Transylvania. Com’è il rapporto con la clientela di questo locale?
Splendido e affabile! Si parla di una clientela festante e briosa, che con la sua calorosa partecipazione rende questo appuntamento domenicale scatenato, unico e inimitabile! A dispetto delle sue fattezze, volutamente lugubri e funeree per tener fede al regno del conte Dracula, il Transylvania per merito del suo staff e della sua clientela, è uno dei posti più allegri, effervescenti e simpatici di tutto il Meridione, dove poter passare serate originali e divertenti.


Nelle tue serate ti destreggi tra karaoke, animazione, fotografia e chi più ne ha più ne metta. Ma a Florindo cosa piace fare più di ogni altra cosa?
Sai, il primo amore non si scorda mai. 35 anni fa mi innamorai della figura del dj perché si entra in contatto diretto con la musica che più gli piace suonare e attraverso il semplice contatto delle mani sul vinile ci si sente liberi di esprimere emozioni e creatività al meglio, per condividere tutto questo con altra gente: la pista. Per questo mi sento di risponderti che ciò che più amo è suonare house in discoteca. Senza con ciò disprezzare le attività su menzionate, che trovo anzi molto divertenti e le faccio con piacere.



Info Transylvania: 3495040647, 3335907824

×