Tormentone di fine anno: i migliori eventi di Capodanno a Pescara

Pubblicato il: 14 dicembre 2018

Tormentone di fine anno: i migliori eventi di Capodanno a Pescara

È partito già da un po' il tormentone più atteso – e per alcuni più temuto – dell'anno: cosa facciamo a Capodanno? Ogni giorno escono decine di nuovi eventi di Capodanno a Pescara, per cui sarà difficile per me seguire il passo, ma spero che vista l'occasione particolare siate clementi. Ho fatto del mio meglio per scegliere tra le migliori proposte in giro al momento e dunque ecco una selezione degli eventi di Capodanno a Pescara.

Chef Nestor, la casa del sushi a Pescara e a Chieti


Per gli eventi di Capodanno a Pescara partiamo con una proposta originale e di garantita qualità: il Capodanno da Chef Nestor. Se pensiamo al sushi, questo è il nome giusto dove andare, una vera tradizione nella zona e non solo. Intanto premetto che dal 24 dicembre al 31 dicembre – esclusi 25 e 26 per chiusura - è attiva una promozione sull'asporto. E poi c'è il cenone di Capodanno nel ristorante di Via Regina Elena. Il menu è favoloso: tris di benvenuto dello chef, carpaccio di ricciola, gamberi Butteryaki, Gyoza, cartoccio di spigola in foglie di banana, sushi party con mix nigiri e maki, dolce e vino cococciola Marchesi De Cordano. Per brindare pecorino brut Terzini e, dopo mezzanotte, zampone e lenticchie, come da tradizione.
Chef Nestor
Indirizzo: Via Marco Polo, 17 – Pescara - Telefono: 085 2122209
Indirizzo: Via Regina Elena, 36 – Pescara - Telefono: 08527863
Indirizzo: Viale Abruzzo, 292 - Chieti Scalo (Chieti) - Telefono: 0871 270794

Camuzzi Bistrot per un gran buffet di Capodanno a Pescara


Ecco un altro posto che amo molto e che vi suggerisco di inserire nella vostra lista di eventi di Capodanno a Pescara. Il Bistrot Camuzzi promette di festeggiare un Capodanno da sogno, con gran cenone e la musica di Giuseppe Polidori accompagnato dalla voce di Zapp1. Qui il cibo è in primo piano e si partirà con un Prosecco di benvenuto, seguito da antipasti freddi (pecorino scorza nera di Gregorio, carpaccio di lonzino imperiale speziato e riduzione al Montepulciano, tartare di fassona mandorle e agrumi) e caldi (fagottino di parmigiana e le sue corde musicali, crepes salate al forno ripiene); come primo piatto chitarrina Senatore Cappelli al ragù bianco di maiale nero iberico e rosmarino e per secondo entrecote su crema al pecorino e frutti rossi e infine lenticchie di mezzanotte. Si chiude con la mousse al cioccolato, arancia e meringa di liquirizia.
Camuzzi Bistrot
Indirizzo: Largo Filomena Delli Castelli, 5 - Pescara
Telefono: 085 4312995 – WhatsApp: 339 5046257

Capodanno Vintage al Padiglione del Porto Turistico di Pescara


Tra gli eventi di Capodanno a Pescara, un'altra proposta molto originale è l'evento organizzato al Padiglione del Porto Turistico: We are family - Capodanno Vintage, dedicato alla cultura, alla musica e al costume degli anni '50 e '60. Il cuore della manifestazione sarà l’esibizione di gruppi musicali intervallati da DJ set. Il tutto contornato da video e immagini d’epoca, esposizione di auto e moto d’epoca. Dress code, neanche a dirlo, rigorosamente vintage. Nel dettaglio si esibiranno dal vivo i THE MONOKINGS, una delle più importanti band iconografiche italiane di Rockabilly, e in consolle troverete Umberto Palazzo.
Qualche info sul menu? Trionfo di antipasti, primi d’America (gnocchi alla Elvis e timballo by night), secondi di fine anno, uva e frutta secca, vino rosso Montepulciano, soft drink e acqua, panettone, pandoro e spumante.
Porto Turistico di Pescara
Indirizzo: Via Papa Giovanni XIII - Pescara
Telefono: 334 1613555 – Mail: milleluci2018@gmail.com

Capodanno2019 #Fregno! Cena Spettacolo Abruzzese al Palm Beach


Qua già il titolo dell'evento è tutto un programma: Capodanno2019 #Fregno! E la location non è da meno: si torna al Palm Beach e per l'occasione hanno pensato proprio a tutti: c'è infatti anche il menu bambini con il baby club incluso per intrattenerli. E da mangiare? Sentite qua: degustazione molecolare di benvenuto Different; antipasti vari, salumi e formaggi, pallotte cace&ove, parmigiana di melanzane, pizze onde, tortino di patate con fonduta al radicchio. I primi: fagottino di crêpes al ragù, gnocco dannunziano al profumo di bosco con granella di pistacchio; i secondi: maialino in crosta di pane, cotechino e lenticchie. E per chiudere uva, crema al tiramisù con cantuccino, parrozzo e spumante.
Palm Beach
Indirizzo: Lungomare Matteotti, 116 - Pescara
Telefono: Francesco 3280154734, Elia 3453553533, Daniela 3931210494, Stefano 3381683742

Cutty Sark per un capodanno a tutta dance


Tra gli eventi di Capodanno a Pescara non possono mancare quelli prettamente dance. E partiamo allora con l'appuntamento consueto al Cutty Sark. Chi non ha trascorso almeno un Capodano lì? Io, per esempio, ricordo benissimo di avere festeggiato l'ingresso del nuovo millennio proprio al Cutty. Ma torniamo ad oggi e vediamo che cosa propongono per il benvenuto al nuovo anno. Si parte con il gran cenone spettacolo e la musica curata da Alessio Rulli che vi accompagnerà fino alla mezzanotte per il brindisi di inizio anno, insieme ad Alessio Ferretti special voice. A seguire i ritmi coinvolgenti dello staff artistico della Fanatica e delle sue ballerine. Nel menu l'antipasto prevede: fior di culatello di Norcia e stracciatella di bojano, flan di broccoli e pancetta della Val D'Ossola, parmigiana filante in pasta sfoglia, crema di ricotta al limone, timo e crostino integrale di mais, pecorino del pastore con confettura di cipolla di Tropea, uova in purgatorio. Come primo la lasagna bianca alle tre carni con tartare di zucchine e per secondo faraona con crema di castagne e chips di patate, canapè di polenta lenticchie e zampone. Infine i dolci: pandoramisù, tenero pandoro artigianale colato di crema mascarpone e cacao. Il tutto generosamente annaffiato dai vini San Lorenzo.
Cutty Sark Club
Indirrizzo: via Paolucci, 3 - Pescara
Telefono: 3492510241

Megà Disco Show Dinner di Capodanno


Tempio del divertimento e della musica pescarese, il Megà Disco Dinner è il posto ideale se tra gli eventi di Capodanno a Pescara cercate il più spettacolare. Il programma della serata prevede in consolle Andrea Germani e Pino Titta, Vj Nico D'Emilio e Fabio Emme, con il Live Show & Gran Galà di Capodanno. E nei piatti? Niente di meno, velo assicuro. Dal giro braccio che prevede canapè salmone e gamberi, cocktail di scampi e voulavent spuma di baccalà e peperone secco; agli antipasti con polipo alla siciliana, salmone al curry, gamberi al limone, scamponi al cognac, seppioline stufate e soutè. Scelta di primi con gnocchi agli scampi su crema di zucca e mezzi paccheri spada veraci pachino e riduzione di peperone. Per secondo Salmone gratin in crosta di arachidi con julienne di verdure e patate al timo e lenticchie e zampone. Si chiude con un delicato dessert: delizia al limone con sfoglia di cioccolato bianco, spumante per brindisi di mezzanotte e vino bianco, rosso e rosato Doc D'Abruzzo.
Megà Disco Dinner Pescara
Indirizzo: Via Bologna,1 – Pescara
Telefono: 393 7804209 – 347 8451953 – 329 2038281

Eventi di Capodanno a Pescara: l'immancabile concertone a Piazza Salotto


È stato ufficializzato negli scorsi giorni il nome del cantante che inaugurerà il nuovo anno con il classico concertone di Capodanno a Piazza Salotto. Attesissimo, J-Ax metterà d'accordo giovani e meno giovani con le sue canzoni che hanno attraversato diverse generazioni, fino alla recente collaborazione con un seguitissimo Fedez.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 2night

  • TRIBÙ DELLA NOTTE
  • CAPODANNO

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

La Cina è vicina, anche in cucina. Ottimi ristoranti cinesi che fanno della cucina della tradizione o reinterpretata un vanto

Al bando involtini primavera e take away, la cucina cinese non è solo questo, il riscatto è iniziato all'insegna della qualità

LEGGI.
×