Dove andare, cosa vedere e cosa gustare nella settimana di Sant’Ambroeus (ma non solo)

Dopo una settimana di Black Friday e dopo un lunedì di Cyber Monday, passati al pc a consumare occhi e polpastrelli o in giro fra file interminabili, tiriamo su lo sguardo e ci accorgiamo che Milano inizia a colorarsi a festa e si accende. Prima l’albero di Natale in Duomo (quest’anno metallico!), poi quello in Galleria, poi le bancarelle ai piedi della cattedrale, le luminarie, l’Artigiano in Fiera fino agli Oh Bej! Oh Bej! e gli Alter Bej sul cavalcavia Bussa, più radical. Eh sì, perché  a Milano tutto ci ricorda che il 25 dicembre è vicino: anche il Santo Patrono che da più di cinque secoli apre ufficialmente le porte alle festività invernali.

Come ogni anno, ci illudiamo di finire tutti i regali per tempo così da rilassarci per poi accorgerci che i preparativi natalizi vanno ben al di là dei regali: pranzo di Natale da organizzare, luoghi-vacanze da prenotare, plurime cene per gli auguri a cui partecipare...

Tranquillo, siediti, respira lentamente. Ecco qualche idea per vivere la settimana di Sant’Ambrogio e le prossime al meglio fra eventi natalizi e non!

[Elenco in continuo aggiornamento]

×