L'altra sera sono stato a mangiare in un locale che ha aperto da poco: curiosità e voglia di essere "trendy" mi hanno portato a cenare bene, ma a farmi rovinare la serata da musica assolutamente fuori luogo. Scegliere la colonna sonora per un aperitivo o un dinner non è da tutti...

C'è chi preferisce cenare in tranquillità, magari scegliendo tra i nuovi ristoranti aperti a Roma nel 2014, ma c'è anche chi ama mangiare, o perché no fare l'aperitivo, accompagnato dalle selezioni musicali di un dj originale ed eclettico.

Shari Vari

Ristorante, cocktail bar, disco bar... Difficile chiudere in un concetto unico lo Shari Vari. Tanti metri quadri per uno spazio diviso in varie sale: per mangiare, per un aperitivo, per fare due chiacchiere, per ascoltare musica o per scatenarsi in disco. I dj resident e i guest invitati accompagnano i diversi momenti della serata con nu-disco, chill-house, indie, rock, pop, dance, house e chi più ne ha più ne metta.

Apartment Bar

Tra le novità più branché di questo inizio 2014, il locale di San Lorenzo si inserisce benissimo in quella categoria di locali eclettici, dove fare un gustoso aperitivo, cenare o venire nell'after-dinner per bere. Pochi ma deliziosi piatti per una gastronomia semplice ma “world oriented”, accompagnata tutte le sere dalla musica dei dj. All'Apartment ogni giorno c'è un sound diverso: si va dal funk & soul alla disco, passando per l'indie-rock, il jazz, il pop del passato e la house.

Os Club

Immerso nel verde di fronte al centralissimo Parco del Colle Oppio, l'Os Club è il classico luogo per chi ama frequentare locali modaioli, senza rinunciare alla qualità del cibo e del beverage. Dall'ora dell'aperitivo fino a notte inoltrata, la musica è sempre ben presente nell'atmosfera dell'Os. Si va dai dj-set lounge e jazz nelle prime ore della serata, fino alla dance, house e pop quando l'atmosfera è più calda nel dopo-cena.

Tbar Ostiense

Un grande locale dalle parti di San Paolo, di fronte a Roma Tre ed al Libetta Village, arredato con gusto e con un certo stile. Il menù del Tbar è ricco e prevede (oltre ad un copioso aperitivo a buffet) primi e cucina italiana, pizza e secondi di carne. Dalla consolle, invece, viene mixata musica piuttosto varia: dal pop nostrano alla dance, passando per disco, revival e black.

Elle Restaurant

Nel cuore della Dolce Vita, a via Veneto, Elle si ispira infatti al celebre capolavoro cinematografico di Fellini. La struttura ad anfiteatro, l'elegante ristorante e le frequentazioni decisamente “high level” rendono l'atmosfera piuttosto esclusiva. La musica del dj qui accompagna la clientela dall'aperitivo fino a tardi, anche per sculettare un po' dopo cena.


 

×