Più di un semplice chiosco: ecco tutti i motivi per cui ti innamorerai presto del Tropical Island

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Immagina un luogo, a Milano, dove poter staccare da tutto e da tutti, dove chiudere gli occhi ed immaginare la sabbia sotto i piedi ed il rumore del mare in lontananza. Un luogo dove bere un ottimo drink realizzato esclusivamente con frutta fresca quotidiana e dove farti deliziare con stuzzichini di prima categoria oltre ad hamburger, pizze e piadine. No, non stai sognando. Tutto questo e molto altro ha un nome: Tropical Island. 

Uno scrigno verde, in centro a Milano 
Situato accanto ai Giardini di Indro Montanelli, ai Bastioni di Porta Venezia, Tropical Island si presenta come un chiosco di design, moderno e all'avanguardia. Immerso nel verde si staglia in tutta la sua eleganza fra la vegetazione con la sua scritta bianca in risalto sullo sfondo marrone e con il suo logo, ovviamente inneggiante ad una bellissima spiaggia tropicale al tramonto, con tanto di palmeto. Difficile non perdere la testa per un posto così: a due passi dal centro e dal caos degli uffici e dei negozi di c.so Buenos Aires, di presenta come un luogo di pace dove rilassarsi bevendo o mangiando qualcosa fra amici. Ormai meta fissa di tantissimi affezionati è spesso pervaso dagli ospiti che, pur di gustare quell'atmosfera, prenotano diversi giorni prima per un posto a sedere. Il weekend non è difficile trovare un fitto gruppo di ospiti che arrivano giù fino al semaforo dei Bastioni. Vera e propria oasi a Milano, è un luogo incantato, unico, perfetto per rigenerarsi e ricaricare le pile dopo una lunga giornata di lavoro. 
Il dehors prevede anche un ampio spazio al chiuso utilizzabile in ogni condizione meteorologica (l'inverno è riscaldato). Confortevole e chic accoglie con una musica studiata ad hoc, a seconda dell'orario. Si passa dal latino all'ambient fino all'house. 

L'aperitivo al tavolo all'insegna del gusto e della qualità

Da Tropical Island, l'attenzione alle materie prime è sempre al primo posto. Per questo, all'ora dell'aperitivo, dalle 18.30 alle 21.00, si propone un tagliere ampio e sfizioso servito al tavolo  composto da ingredienti di estrema qualità. Si passa dalla selezione di fritti (olive ascolane, mozzarelline fritte, crocchette di patate) alle mozzarelle, alle bruschette, fino alle verdure in pinzimonio. Non possono mancare, poi, focaccine fresche e salumi, tramezzini e, per dare un tocco esotico in più: i nachos con  la famosa salsa messicana leggermente piccante. Un trionfo di freschezza e di gusto che accontenta l'occhio e la pancia. 

Al Tropical si mangia a tutte le ore
Aperto dalle 18.30 alle 5 del mattino, il Tropical è di certo uno dei pochi locali ad essere aperto tutta la notte. Meta sicura per i tanti che hanno bisogno di "tappare il buchetto nello stomaco" dopo aver fatto serata o per i tanti dipendenti dei locali di Porta Venezia, il Tropical ha sempre la cucina aperta e, a qualsiasi ora è possibile ordinare dal menu tutti gli stuzzichini previsti. Si passa dalla pizza agli hamburger fino a piadine e panini, anche vegetariani e vegani. La pizza, conclusa nel forno a pietra del chiosco, è preparata a partire dalla pasta realizzata da un panificio rinomato. Per questo risulta leggera e facilmente digeribile. Fra i gusti presenti, le classiche come la Salsiccia e friarielli o la vegetariana o ancora la Napoli, la Quattro Stagioni o l'Affumicata. E dopo il salato...spazio al dolce! Tutti i dessert sono freschi e artigianali, realizzati in loco. Si passa dalle crepes ai celebri semifreddi al pistacchio o alle nocciole. 

Fra Signature Drink e Pestati 
Punto di riferimento per l'intera zona per i suoi drink, il Tropical presenta una lunga lista di Signature cocktail  messi  a punto dal barman esperto, Ferruccio e dal titolare, Simone. Ben conosciuto per i suoi pestati, presenta, nel nuovo menu estivo, un'ampia selezione di drink a base di gin. La vera particolarità del Tropical è che, pur essendo un chioschetto e pur avendo pochi metri a disposizione, al suo interno si consumano vere e proprie magie. La vasta scelta distillati presenti dietro al bancone ne è la prova: non si bada a spese. Al Tropical si beve solo il meglio, realizzato con ingredienti di eccellenza e con materie prime fresche acquistate quotidianamente. Quindi al bando gli sciroppi: dai frullati ai cocktail, tutto è realizzato con frutta e verdura rigorosamente fresca e frullata al momento. Per questo i drink presentano un gusto unico, che solo il gusto autentico e naturale delle materie prime fresche sa dare. L'esperienza di gusto è resa ancora più speciale dal confronto diretto con il barman al bancone che ti sa consigliare e ti permette di scoprire i tuoi gusti attraverso assaggi mirati. 

Più di un locale: una casa
Location nel verde, ottimi drink e cibo di qualità non fanno tutto. Si sa. A completare il cerchio di un viaggio esperienziale unico ci pensa lo spirito, l'ambiente, l'atmosfera. Il tutto condito da un servizio impeccabile che fa sentire a casa, anche lontani, anche immersi nella natura. Tutto è studiato in maniera quasi maniacale. Non sembra affatto di trovarsi in un chiringuito. Al primo posto viene il confort dell'ospite. Per questo gli arredamenti sono studiati ad hoc: dai divanetti morbidi alle lampade riscaldanti l'estate fino agli zampironi per allontanare gli insetti e lampadine arancioni in stile industrial che rendono il tutto ancora più soft, romantico, chill out. Il locale, che conta una trentina di posti a sedere, prevede anche la possibilità di prenotare i tavoli per feste private. Il locale dispone anche di un parcheggio nelle vicinanze. Vero punto di riferimento anche per la clientela gay-friendly, il Tropical è la tappa fissa per tanti e una seconda casa per tutti. E' quindi facile ritrovarsi lì, senza essersi messi d'accordo prima, unire e i tavoli e brindare con un ottimo drink, guardando il cielo ed il verde circostante. 

Il Tropical è relax, è vacanza, è vita. 

  • RECENSIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×