I Cenoni e Pranzi di Natale e il countdown del 31 tra tradizioni, concerti, feste in piazza e nei locali di Roma e provincia

Roma a Natale diventa ancora più magica. Sembrerà strano perchè, di fatto, lo è sempre ma in questi giorni si riempie di nuovi colori, di lucine accese, di un'atmosfera da favola. Sarà che tutti sono più buoni (o almeno ci provano) e sarà anche che si avvicinano le Vacanze...

Confermato l'albero di piazza di Spagna e le luminarie in via dei Condotti fino all'8 gennaio 2023. La Maison Bvlgari accende le luminarie natalizie che, colorate di giallo, oro e blu, riproducono il profilo della soglia di ingresso della storica boutique sulla celebre via dello shopping di lusso e illumina di splendide stelle l’albero di piazza di Spagna; con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Confermato anche il grande albero in piazza San Lorenzo in Lucina composto da luci a led a basso consumo e materiale completamente riciclato. Al Parco da Vinci ci sono i presepi di San Gregorio Armeno che si aggiungono ai ben 100 presepi in piazza San Pietro disponibili dal 4 dicembre all'8 gennaio. 

Quest'anno contribuiscono all'atmosfera giusta anche alcune novità come l'ingrandimento del Christmas World in Villa Borghese, nel cuore di Roma che, dal 4 dicembre all'8 gennaio, con i suoi oltre 30.000 metri quadri proporrà installazioni scenografiche, mercatini (li trovi tutti qui), giochi, spettacoli e photo opportunity ambientate in diversi Paesi del mondo. Poi un grande palco da 1.500 metri quadri ospiterà le esibizioni di oltre 700 artisti. Tra le tante novità di quest'anno, entra lo scenario dell'affascinante città di Tokyo. E ancora la Holiday Street, un'intera via caratterizzata dal susseguirsi di box scenografate all'interno delle quali sono presenti ambientazioni dallo stile Pop. 

All'Orto Botanico c'è "Incanto di luci" fino all'8 gennaio: l'esposizione delle opere artistiche del light designer Andreas Boehlke. 

Non mancano, poi, i tradizionali appuntamenti musicali come il Concerto di Natale in Vaticano 2022 all'Auditorium Conciliazione il 17 dicembre 2022. Quest'anno ci sarà poi la Rome Parade 2023 il 1° gennaio 2023, dalle ore 15.30, un grande corteo musicale (tutti i dettagli qui) che a Capodanno partirà e tornerà a piazza del Popolo, toccando via del Corso, via dei Condotti, piazza di Spagna e via del Babuino.

Poi gli appuntamenti in piazza per il 31 dicembre per ritrovarsi e provare a riscaldarsi vicini vicini con della buona musica e magari un buon drink tra le mani per aspettare la Mezzanotte. 

Poi i Cenoni, i Veglioni e i Pranzi di Natale messi a punto nei tantissimi ristoranti, locali, spazi eventi, cocktail bar, pub della città... 

Ecco la nostra selezione di appuntamenti per godere a pieno Roma nelle prossime Festività. 

Elenco in aggiornamento... 

Crediti foto: The Hoxton Rome, foto da pagina Facebook

×