Granchi alieni (e come mangiarli): cena a 4 mani Venissa + Trattoria Da Lucio

Martedì 3 ottobre a Venezia
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Da qualche settimana il granchio blu, specie aliena e altamente invasiva originaria dell’Atlantico, è salito agli onori della cronaca alimentando il dibattito in ambito economico e politico, toccando però troppo marginalmente, il tema dell’alimentazione e quindi il suo naturale utilizzo — tema di cui gli chef Chiara Pavan, Francesco Brutto e Jacopo Tichi si fanno portavoce da anni.

Da qui, e dall’amicizia e stima che li lega a Jacopo Ticchi di Trattoria Da Lucio nasce l’idea di una cena a quattro mani dal titolo Granchi Alieni (e Come Mangiarli), in programma per martedì 3 ottobre alla Tenuta Venissa.

Scopo della cena è dimostrare come il granchio blu possa e debba rappresentare una fonte proteica da preferire ad altre, considerate tradizionali o “nostrane” e che, a causa dell’overfishing, dell’inquinamento o per la scomparsa degli habitat stanno velocemente scomparendo.

La cena ha luogo il 3 ottobre 2023 alle ore 19.00 negli spazi dell’Osteria Contemporanea di Venissa. Le prenotazioni sono aperte e possono avvenire scrivendo a info@venissa.it 

Venissa Ristorante
Fondamenta di Santa Caterina, 3 - Isola di Mazzorbo - Venezia
Altre info qui

3 ottobre

  • CENA
  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×