A Lecce rivive la leggenda di Ramses Secondo

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Un’atmosfera magica avvolge un luogo rinato nel cuore di Lecce: Ramses II.
Secondo come la vita che il locale, da pochi mesi, si appresta a vivere, con una giovane, nuova gestione. Secondo come il protagonista indiscusso degli arredi e degli allestimenti: il faraone Ramses.

La location realizzata e ristrutturata con l’apporto di esperti dei beni culturali e la maestria di artisti egiziani, accoglie gli ospiti nel tempio del faraone, tra statue, geroglifici e sarcofagi, tutto sembra essere lontano secoli da noi.

Ramses II non è solo la riproduzione di un tempio, è un vero e proprio luogo di culto della storia e dell’autenticità di un popolo, valori che si riscoprono nella varietà e nella qualità del menù.

NEL MENÙ
Ramses II è ristorante, pizzeria e birreria, e ognuna di queste voci merita uno spazio a sé.

Il ristorante offre specialità egiziane con vari “arrangiamenti” al palato italiano, un menù completo che compie un viaggio intorno ai sapori di un popolo così vicino eppur così lontano da noi.
Nel tempio di Ramses II trovano ampio spazio anche i piatti tipici della tradizione culinaria salentina e mediterranea, in uno speciale menù degustazione che spazia dai classici Ciciri e Tria alla gustosa tagliata di polpo alle 13 erbe del Salento. Ottimi i secondi di carne comprensivi di contorno, come l’angus irlandese in nove proposto in ben nove tipi di cottura o l’originale petto di faraona all’uva bicolore. Ampia scelta anche per chi preferisce il cibo vegetariano o chi cerca un menù gluten free.
La pizzeria offre un’esclusiva ricetta con farina kamut certificata e un’originale maxi formato da ben 50 centimetri di diametro. Ovviamente non abbiate paura ad addentare una Tutankamon, Cheope o Siamone.
Infine, la birreria. Ramses II custodisce le origini della birra, l’orignale. Un po’ perché sono stati gli egiziani a scoprirne la ricetta, un po’ perché offre speciali birre artigianali, di cui anche una alla spina.

GLI EVENTI
Le fedeli riproduzioni della tomba del faraone che adornano le pareti e l’ottima cucina, non sono l’unico pregio di Ramses II. Il locale dispone di un impianto HD dolby surround che trasmette in diretta tutti gli eventi sport Sky. Spazio al divertimento anche quando lo sport non è protagonista, con il dottor Why e gli appuntamenti con la musica e l’animazione.

IL CONSIGLIO AI GOLOSI
Dopo una cenetta da Ramses II lasciate un po’ di spazio nella pancia per godere anche dei favolosi dessert caserecci, primo fra tutti l’originale Sporcalabbra.

 

  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×