L' Angolo di Beppe: un angolo di paradiso

  • RECENSIONE
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Piacevoli vacanze e momenti culinari da trascorrere in un angolo di paradiso sono la sintesi migliore per un ristorante che fa un punto cardine del suo lavoro tanto la buona cucina quanto i crismi dell’ospitalità.

Nel 1979 L’angolo di Beppe nasce dalla professionalità di due fratelli: Umberto e Giuseppe Del Prete, che creano con esso un luogo in cui celebrare il mare, gustare i suoi sapori e inebriarsi del suo profumo.
Il mare è protagonista assoluto del locale, negli allestimenti e nel menù, con evidenti impennate di originale creatività.

La Sala
Ampia e luminosa, la sala del ristorante ospita circa 100 coperti e accoglie i commensali tra moderni giochi di luce, sotto un soffitto fatto di reti da pesca e immersi nella magia di dipinti e stampe d’epoca. Particolare anche l’ingresso fatto da pannelli usati nell’industria nautica.

La cucina
La cucina de L’Angolo di Beppe è una “coreografica interpretazione della gastronomia tipica”. La tradizione culinaria locale è valorizzata da una cucina espressa e dalle creazioni dello chef, che negli anni ha saputo gustare, interpretare e innovare la cucina locale.

Dai Garganelli al salmone e caviale al Pasticcio del Marinaio, dalle Linguine Savoia alle Crepes Blu Marine o ai Ravioli Apulia, i piatti esprimono competenza, professionalità, sapore e cultura. La cultura del territorio che sposa la tradizione, la conoscenza dei segreti della tavola che sposa la voglia di scoprirsi sempre nuovi, anche a tavola.

Curiosità
Se avete sentito parlare de L’Angolo di Beppe ben oltre i confini di Porto Cesareo non si tratta di omonimia ma del fatto che lo chef Del Prete e i suoi piatti sono sul podio delle principali competizioni culinarie, tra cui anche il Cucchiaio d’Argento.

(Settembre 2013)

  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×