Il Paiolo Firenze, cena romantica a lume di candela per chi ama la bistecca alla fiorentina

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Fiori freschi e candele accese su ogni tavolo per creare un’atmosfera romantica. La bistecca alla fiorentina si mangia in un’atmosfera decisamente suggestiva da Il Paiolo. Il ristorante, a due passi da piazza della Repubblica, punta sui piatti della tradizione toscana in menu a partire dalla bistecca alla fiorentina, sul servizio accurato e professionale e sull’ambiente caratteristico con quadri antichi, oggetti in legno e paioli in rame appesi alle pareti per regalare una cena nel segno del gusto e del romanticismo.

BISTECCA ALLA FIORENTINA E NON SOLO
- Il Paiolo propone cucina toscana dal 1980: quando si dice che la tradizione è di casa. Il fiore all’occhiello del locale è di sicuro la classica bistecca alla fiorentina di razza chianina, presentata e servita come si deve, ovvero tagliata e pesata - con relativa stima del prezzo - davanti ai clienti. Così sai cosa mangi.
- In carta si trovano inoltre la pasta fresca (pappardelle al cinghiale, tagliatelle ai funghi porcini, pici alla carbonara e ravioli di ogni tipo), la ribollita, l'ossobuco di vitella alla fiorentina, le pappardelle al cinghiale. Se è stagione non mancano mai le specialità toscane a base di tartufo, soprattutto nero o bianco. I dolci sono di produzione propria.

LA CARTA DEI VINI PARLA TOSCANO
- La Carta dei vini del ristorante Il Paiolo propone un ampio spaccato della produzione toscana, forte della presenza di circa 500 bottiglie in cantina. Ci sono inoltre valide alternative, soprattutto per i rossi, con ottime bottiglie di Barolo e Amarone. Impossibile non trovare il giusto abbinamento cibo-vino di fronte a una carta con una scelta così ampia. Il personale in sala è pronto a consigliare il vino migliore.

UN SERVIZIO PROFESSIONALE
- Il Paiolo cura in modo particolare il servizio nella convinzione che sia parte essenziale per trascorrere una bella serata nel segno del gusto. Le sale sono accoglienti e arredate con cura, le luci soffuse delle candele accese sui tavoli regalano un tocco di romanticismo. Niente confusione, atmosfera ovattata per far sentire il cliente un autentico protagonista della serata.
- Il locale è sempre più apprezzato non solo dalla clientela fiorentina e internazionale ma anche dai vip. Sia gli uni che gli altri sanno di poter contare su un trattamento in guanti bianchi, da vera star.
 

  • RECENSIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×