Trattoria Dall’Oste Centro: Carne Certificata per bistecche di qualità e un menu speciale per chi ama i tartufi

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

E' IN CENTRO, A DUE PASSI DA VIA CALZAIUOLI E PIAZZA DELLA REPUBBLICA
- Trattoria Dall’Oste Centro si trova in una traversa del Corso, per l’esattezza in via dei Cerchi, a pochi passi da via Calzaiuoli e piazza della Repubblica.

EFFETTUA ORARIO CONTINUATO
- La cucina è aperta dalle 11 alle 22.30 per soddisfare le esigenze del cliente in qualsiasi momento. I turisti stranieri, abituati all’orario continuato, apprezzano questa flessibilità.
- Il locale dispone di 60-70 coperti, è abbastanza ampio anche per gruppi numerosi.

LA TRADIZIONE NEL PIATTO
- La cucina toscana con i suoi grandi classici è ben rappresentata nel menu della Trattoria Dall'Oste Centro. Per cominciare meglio partire dagli antipasti classici toscani, a base di salumi crostini misti e formaggi
- Tra i primi da provare la pasta fresca, soprattutto ripiena. Tortelli e ravioli ricotta e spinaci non possono mai mancare. I sughi seguono il corso delle stagioni.
- Per chi preferisce le zuppe si possono ordinare ribollita, farro e fagioli, orzo e verdure.
In carta spicca la presenza di piatti di pesce e in particolare delle ostriche.

LA BISTECCA NON DELUDE MAI, C'E' ANCHE LA CARNE DI KOBE
- Da Trattoria Dall’Oste Centro la ciccia è regina, non a caso si definisce Chianineria. Non solo Chianina, però, qui la carne è selezionata, certificata e proviene da diversi allevamenti e dalle razze più svariate, a cominciare dalla carne di Kobe, per proseguire con Scottona Manza di Razza Chianina, Romagnola, Marchigiana, Fassona Piemontese, Scottona. La frollatura può essere scelta secondo preferenza.
- Il ristorante fa parte del Consorzio di tutela del Vitellone bianco dell'Appennino Centrale e del C.C.B.I., Consorzio Produttori Carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane.
- La ricerca della qualità e l'eccellenza delle carni sono il marchio di fabbrica del locale.
- Qui si possono avere tutte le informazioni necessarie sulla filiera, sulle diverse tipologie di taglio, sulla cottura e sul modo migliore per servire la bistecca. Sai quello che mangi e grazie a un servizio accurato lo apprezzi nel migliore dei modi.
- Ampia varietà di filetti per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.

UN MENU SPECIALE, SOLO A BASE DI TARTUFI
- Per chi ama il tartufo c’è la proposta della Tartuferia Toscana: un menu dove dai primi al dolce il tartufo è protagonista. Da non perdere la carbonara, il tagliolino al tartufo bianco, il filetto e soprattutto il tortino caldo al cioccolato e tartufo.

CARTA DEI VINI, VINCE LA TOSCANA
- Sono i vini toscani, in particolare quelli rossi a fare la parte del leone: Ornellaia (Ornellaia Bolgheri DOC Superiore e Tenuta Dell'Ornellaia Masseto), Frescobaldi (Luce di Frescobaldi), Antinori. Non mancano perfino le annate speciali per accompagnare al meglio la vostra bistecca.
- Per chi preferisce il pesce buona selezione di vini bianchi (tra gli altri Kellerei St. Michael Eppan e Livio Feluca).

LO STILE TOSCANO DEL LOCALE
- L’ambiente è caratteristico e anche molto suggestivo. Stile toscano dalle ampie volte delle sale ai dettagli dell’arredo che richiamano il mondo del vino.

E' L'IDEALE PER PRANZI DI LAVORO
- Il locale si presta anche per un pranzo di lavoro veloce ma senza rinunciare alla qualità e a un servizio accurato.

  • RECENSIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×