Cene, dopocena, concerti e spettacoli per omaggiare tutte le donne

Che tu sia un uomo o una donna non importa: l'8 marzo è una data da festeggiare, da segnare sul calendario con una bella matita rossa e da ricordare per omaggiare tutte le donne della nostra vita. 

Come festeggiare? Le occasioni sono tante. Molti locali del Salento propongono idee nuove e originali per ritrovarsi e brindare la sera della Festa della Donna. Si passa dalle cene a tema e degustazione (come quella da Caffetteria Natale qui o quella di Arryvo a Lecce qui ai dopocena tra musica e drink (come il Vinyl set di Gianni Palmisano all'Incoho di Galatina qui, la musica live al Corto Maltese di Lecce (qui) al Saloon Vintage Bar & Barber Shop di Gallipoli qui). 

Spazio anche all'arte: l'8 marzo al MUST di Lecce si inaugura la mostra #lasciamiandare progetto/contenitore di Monica Marioni curato da Maria Savarese che racconta della progressiva riconquista del proprio giudizio, della corretta prospettiva di sé e del mondo, alla fine di una relazione tossica (qui). Alla Libreria Palmieri di Lecce, in occasione della Festa della Donna, verrà presentato il libro  "Le imperfette, Storie di donne nell'Inghilterra vittoriana e post vittoriana edito da Primiceri editore e scritto da Emanuela Chiriacò (qui). 
Non possono mancare, poi, gli appuntamenti comici nei teatri: al Teatro Asfalto c'è un nuovo appuntamento di Improvvisart "Impro Full Monty", tutto dedicato alla Festa della Donna (qui) mentre al Politeama arriva la comicità di Enrico Brignano. 

Ecco la nostra selezione di appuntamenti da non perdere dedicati alla Festa della donna. 

Crediti foto copertina: di Corto Maltese, foto redazione. 

×