INDIRIZZO:

Via Forte Marghera 191, Venezia (VE)

ORARI:

aperto lunedì 07:00 → 22:30; da martedì a sabato 07:00 → 15:30, 18:30 → 23:00; chiuso domenica.

TELEFONO:

3392778361

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

pesce crudo, pesce cotto, primi di pesce, frittura di pesce

DA BERE:

vini biologici selezionati

REVIEW 2NIGHT

Ristorante a conduzione familiare non distante dal centro che punta tutto sulla qualità delle materie prime e sul rispetto della stagionalità. Si trova in via Forte Marghera, a non molta distanza da Forte Marghera e dal parco San Giuliano che possono costituire la meta per una passeggiata pre o post pasto. Il clou della giornata, però, sarà costituito di sicuro dal pranzo o la cena in questo locale gestito con tanta passione da Christian Alberti e da sua moglie Pamela, capaci di un servizio dal grande calore umano.

Qui si mangia soprattutto pesce di altissima qualità, declinato in antipasti sostanziosi, in primi piatti generosi e in secondi che lasciano decisamente il segno. Non che la carne qui non la sappia trattare, anzi. Filetti e tagliate sono tra le chicche più lucenti della cucina, così come la frittura di pesce, croccante, leggera e soprattutto varia.

Menzione d'onore per il crudo tra ostriche, scampi, gamberi e quant'altro, oltre che per le tartare o i carpacci di pesce. Il consiglio però è di chiedere sempre quale sia la novità del giorno perché lo staff si rifornisce quotidianamente con il meglio che offre il mercato. Immancabili i ricorrenti omaggi alla tradizione veneziana come le schie con polenta, gli spaghetti con il nero di seppia o il baccalà mantecato, ma si spinge anche forte sull'innovazione come per esempio con il raviolo fatto in casa con il granchio blu o il trancio di salmone caramellato al miele su crema di cipolla.

In più il risotto dello chef vale l'attesa (è cucinato espresso naturalmente) e la selezione di vini (rossi, bianchi, bollicine) è degna di nota, anche perché Christian è sommellier certificato dal 2006. Questo per parlare del "qui e ora", ma il menu cambia in base a stagioni e prodotti per mantenere costantemente la qualità al massimo.

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

A Mestre, un ristorantino dove il crudo di pesce e le tradizioni familiari vanno a braccetto

Non è automatico che un ristorante di pesce vicino all'acqua sia di alto livello, anzi. Il Ristorante Darsena, invece, lo è eccome. Christian Alberti e la moglie Pamela, oltre ai figli Matteo e Thomas, hanno una passione grande così per la cucina e per la ristorazione e non mancano di dimostrarla giorno dopo giorno, piatto dopo piatto. Un'unica parola d'ordine: dalla qualità non si prescinde. Il pesce è freschissimo e i fornitori sono certificati e qualificati. Da lì si parte, ossia da una...

LEGGI TUTTO
×