“Dimmi i tuoi gusti e creo il cocktail su misura per te.”. Così Gheorghe Macovei, proprietario e barman di CaféRoyale, fa la sua magia e trasforma un cocktail bar come tanti in un’intima fucina d’artista.


Intrigate dal suo invito, ci siamo lasciate andare svelando le nostre preferenze, ai due poli opposti. Inizia così la sfida di Gheorghe: creare la ricetta perfetta per una sfegatata degli agrumi ed un’altra adatta ad un’amante del dolce. Dopo pochi minuti, torna da noi con due drink diversissimi anche a prima vista: una coppetta rosa di Gin Malfy al pompelmo e succo di cranberries e un Tiki Cocktail nato dall’unione di rhum, liquore di Fava Tonka e polpa di lampone, con forti note di ananas e cocco. Se il primo urla Sex and The City (anche se Cosmopolitan in realtà non è), il secondo è un viaggio afrodisiaco in una meta esotica da sogno, quel cocktail che ti immagini di berti all'ombra di una palma fronte mare su una spiaggia bianca semi deserta.


Anche se ordinare “il solito” classicone della mixology può essere rassicurante per i meno coraggiosi, prova a pensare come questo gioco di shaker, strainer e jigger uniti alla creatività del barman, potrebbe dare una svolta a una normalissima serata in compagnia: quanto te la rischi a lasciar scegliere agli altri gli ingredienti del tuo drink? Scommessina su chi riesce a riconoscerli tutti? E chi perde… paga!

L’idea convince ancora di più se la si pensa in un localino cozy chic, con luci soffuse, arredamento moderno, musica da top hits VH1 col dj set nelle serate-evento e poltroncine rosa ovunque (oltre all’ampio plateatico perfetto per la pausa cicchetta). Sembra di stare in un enorme privé come le star.


In un posto così non può mancare una bella vetrina piena di robette sfiziose per “sugar el stomego” (come direbbero i veri veneziani): tra i cicchetti, non mancano polpette, mozzarelle in carrozza e tramezzini freschi.

Noi, per accompagnare i due cocktail-bomba, ci siamo affidate a Gheorghe e al suo fiuto per lo spuntino ideale da seratina easy: ci propone un tagliere misto con olive nere, porchetta, bresaola, prosciutto crudo e speck da abbinare a fettine di emmental, brie e gorgonzola; a parte, una cestina con grissini croccanti al sesamo e tarallini. I pezzi forti però sono la mozzarella in carrozza e il “tramezzino in carrozza”.

Dopo il classico fagottino con un abbondante ripieno di prosciutto e formaggio, il tramezzino fritto ci stupisce per il suo sapore che è una coccola montanara in questa serata gelida già quasi invernale. Il segreto è la combo speck e provola super filante, un successo col botto.

CafèRoyale
Indirizzo: Viale don Luigi Sturzo, 43 - Mestre (VE)
Telefono: 3200439973
 

  • CENA BLOGGER
  • COCKTAIL BAR
IN QUESTO ARTICOLO
×