Capodanno 2024: Francesco Gabbani in concerto in piazza Insurrezione

Domenica 31 dicembre a Padova
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Anche quest’anno Padova darà il benvenuto al nuovo anno con un grande concerto.
Dopo il successo dello scorso anno, il grande evento torna in Piazza Insurrezione, e l’ospite d’onore è Francesco Gabbani.
Cantautore e polistrumentista nato a Carrara (MS) nel 1982, nel 2016 è autore di grandi successi come “Amen”, con la quale ha vinto il Festival di Sanremo nel 2016 nella categoria ‘Nuove Proposte’, “Occidentali’s Karma”, con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2017 nella categoria ‘Big’, "Tra le granite e le granate”, e “Viceversa”  classificatasi seconda al Festival di Sanremo nel 2020.
I suoi tour estivi o nei palazzetti registrano continui sold out, si esibisce nel suo primo ruolo cinematografico nel film “La donna per me” di Marco Martani, affiancando protagonisti come Andrea Arcangeli e Alessandra Mastronardi.
Negli anni scrive canzoni per grandi artisti tra i quali Mina, Celentano e Ornella Vanoni, e arriva a condurre in prima serata su Rai1, CI VUOLE UN FIORE il primo show green della televisione italiana, affiancato da ospiti di grande caratura nazionale tra i quali Piero Angela, Arisa, Carlo Cottarelli, Morgan, Luca Parmitano, Giorgio Parisi, Massimo Ranieri, Tananai, Ornella Vanoni, Stefania Sandrelli e Roberto Vecchioni.

Lo show, che unisce la leggerezza del varietà con la tematica, sempre più urgente, dell’ecosostenibilità, dà successivamente il nome ad un tour con il quale Gabbani prosegue nel suo intento di provare a sensibilizzare il pubblico, attraverso parole e musica, sulle tematiche legate all’ambiente e al futuro del nostro pianeta.

Media partner dell’evento sarà quindi Radio Company che porterà sul palco i propri DJ prima e dopo il concerto.


Alre info qui

31 dicembre

  • CONCERTI
  • CAPODANNO

ALTRO SU 2NIGHT

×