Gli eventi del weekend Al Vapore Bar e Musica

Da giovedì 9 a domenica 12 novembre a Marghera
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Un lungo fine settimana di eventi si prospetta ai frequentatori de Al Vapore Bar e Musica, che da giovedì 9 a domenica 12 novembre possono contare su tanta buona musica e non solo...

Giovedì 9 novembre ore 21
La vera storia di un grafico pubblicitario al quale durante il periodo del Covid-19 viene commissionato un logo…formato dalla lettera “B”…
Ad accompagnare il racconto sono riproposte e rivisitate alcune canzoni e testi di noti cantautori italiani (Battiato, Baglioni, Bersani, Bennato, Brunori, Branduardi…) accomunati dalla stessa iniziale, appunto la lettera “B”.

Autore e interprete: Andrea Moretti
Chitarra: Adriano Farigliosi
Basso: Alessandro Eulogi
Regia: Agostino Nalon

Venerdì 10 novembre: Lowell Levinger "Grandpa Banana"
1°set ore 19.30
2°set ore 21.30
Lowell Levinger “Grandpa Banana” componenente degli Youngbloods, è in Italia per un breve tour. “Grandpa Banana”, o semplicemente “Banana”, negli anni sessanta militò assieme a Jesse Colin Young nella band che compose “Get together” adottato come inno hippie, band che si esibì pure al mitico Festival di Woodstock.
Polistrumentista, cantante, collezionista di strumenti vintage, continua ad esibirsi proponendo classici blues e bluegrass senza tempo, pezzi tratti dal repertorio degli Youngbloods come pure brani personali.
Ha suonato con un numero impressionante di musicisti famosi tra cui Ry Cooder, Maria Muldaur, Dan Hicks, David Grisman, Duke Robillard, Mimi Fariña, Norton Buffalo, Peter Rowan.
Di recente è entrato a far parte dei Disciples of Soul di Little Steven, unico componente californiano voluto in formazione dal chitarrista di Bruce Springsteen.
Banana venerdì 10 novembre è accompagnato da SirJoe Sergio Polito alla chitarra acustica e dobro, Stefano Santangelo al mandolino e Luciano Tortima al basso.

Sabato 11 novembre: Margherita Fava Trio feat Michele Polga
1°set ore 19.30
2°set ore 21.30
MARGHERITA FAVA TRIO
Margherita Fava (pianoforte)
Marco Vavassori (contrabbasso)
Enrico Smiderle (batteria)
special guest
Michele Polga (sax tenore)
Margherita Fava, giovane pianista di talento migrata negli Stati Uniti, torna dopo qualche anno in Italia con alle spalle un disco di successo come “Tatatu” – il suo primo da leader, in quartetto, dov’è affiancata dal celebre sassofonista Gregory Tardy – lavoro che le ha fruttato molte lusinghiere recensioni, fra cui quelle del prestigioso mensile americano Down Beat e della più importante rivista italiana del settore, Musica Jazz.
In questo atteso seppur breve ritorno in Italia, Margherita Fava tiene alcuni concerti in trio, accompagnata da un’affiatata coppia di giovani ed eccellenti musicisti veneti, Marco Vavassori, contrabbasso, ed Enrico Smiderle, batteria.
In una sola occasione, sabato 11 novembre al Vapore, il celebre club di Marghera, al trio si aggiunge Michele Polga, docente al Conservatorio di Padova, fra i più originali e preparati sassofonisti italiani degli ultimi vent’anni.

Domenica 12 novembre ore 21: INCANTO
Alessia e Marco si incontrano fra le aule della scuola di musica e dopo diversi anni danno vita a una collaborazione che si concretizza nel duo “Incanto” e nel progetto “Relazioni in prova aperta su letto musicale”.
Un viaggio attraverso tutte le sfumature delle relazioni d’amore passando per le note delle canzoni dei più grandi cantautori italiani come Dalla e Pino Daniele ma toccando anche brani di cantanti del panorama musicale internazionale come Norah Jones, Hooverphonic e molto altro

Per prenotazioni chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 15.00 lo 041930796 oppure qui 
Altre info qui

9 novembre → 12 novembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×