APERITIVO & CONCERTO al NOF: sul palco dalle 21 suonano i Pleasure

Domenica 5 marzo
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

L'aperitivo della domenica sera è un appuntamento imprescindibile per noi nottambuli fiorentini. Ci si racconta il weekend e davanti a un bicchiere riusciamo anche a guardare la settimana che inizia con la giusta prospettiva. Sarà per questo che gli amici del NOF ci aiutano iniziando presto la serata. Qui si parte con l'aperitivo già alle 18 (che prosegue fino alle 21). Sul palco, a riscaldare la serata, salgono Tommy Agnello &  The Giants Tubes con una session musicale rock & blues.

Domenica 5 marzo UR suoni e Quindi Records, in collaborazione con Wakeupandream e NOF - Firenze, portano per la prima volta in Italia una delle più interessanti novità musicali dell'area di Sidney e della scena australiana tutta: i Pleasure. 

PLEASURE
I Pleasure sono un trio di base a Sidney, Australia, composto da Adam Connelly (synth, elettronica analogica), Jonathan Boulet (basso) e Hugh Deacon (batteria). Utilizzano suoni distorti, groove irregolari e strutture musicali aperte per creare brani ipnotici ed energetici al tempo stesso. Il loro album d'esordio, "Saint Albans" (pubblicato dall'Italiana Disaster by Choice nel 2021) prende il titolo dal paese del New South Wales in cui è stato registrato, e da cui provengono i tre membri del gruppo. Tutte le composizioni sono frutto di oltre venti ore di improvvisazione, concentrate in soli due giorni. La musica è un mix di free/post rock, kraut, elettronica analogica e groove potenti, che raggiunge l'equilibrio perfetto tra improvvisazione e forma canzone. Fra dub corposi e passaggi cinematici, si possono avvertire echi di Broadcast e Ui, Boards of Canada e Fuck Buttons, To Rococo Rot e Tortoise. L'album viene presentato per la prima volta dal vivo in Australia, con un set improvvisato della durata di sei ore all'interno di un magazzino abbandonato. A novembre 2022 i Pleasure hanno pubblicato il 10" "Chop Wood, Carry Water" (sempre su Disasters by Choice), che conferma in pieno le intuizioni dell'esordio.

NOF
Domenica 5 marzo - dalle 21.00
Info qui

5 marzo

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×