"Vinum Euganeum: eccellenze enologiche in Villa" a Luvigliano di Torreglia

Sabato 20 e domenica 21 aprile a Villa dei Vescovi
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Sabato 20 e domenica 21 aprile, dalle 12 alle 20, nell'eccezionale cornice della corte all'italiana di Villa dei Vescovi si tiene la terza edizione di "Vinum Euganeum: eccellenze enologiche in Villa".
Venti cantine dei Colli Euganei presentano le loro eccellenze enologiche selezionate dai sommelier di Slow Wine, Il Gambero Rosso e AIS Veneto.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei con il patrocinio del Comune di Torreglia, di Thermae Abano Montegrotto ed Epta Group.
Un’occasione speciale per scoprire un terroir unico come quello dei Colli Euganei, degustare i migliori vini di ciascuna cantina presente assieme ai produttori e acquistarne i prodotti.
In accompagnamento all’esposizione dei vini dei Colli Euganei, durante tutto il fine settimana sono in programma momenti di approfondimento sul tema oltre a due masterclass in programma alle ore 17 di entrambe le giornate, a cura di Ferdinando Garavello, giornalista di settore.
Villa dei Vescovi è regolarmente aperta con orario 10-18, ultimo ingresso alla Villa ore 17.
I visitatori possono seguire visite guidate in programma alle ore 11, 12, 15 e 16, che conducono alla scoperta della Villa e del suo brolo, compreso il vigneto.
Inoltre, il Bistrò Villa dei Vescovi è aperto su prenotazione per degustare i piatti della tradizione realizzati con i prodotti del territorio ed è inoltre presente nella Corte all’Italiana con un punto di somministrazione in accompagnamento ai vini in degustazione.
La Villa è visitabile con regolare biglietto di ingresso.
é inoltre possibile accedere a dieci degustazioni a scelta tra le cantine presenti con un biglietto di 23,00 euro.

Tel. 049.9930473
Altre info qui

20 aprile → 21 aprile

  • DEGUSTAZIONE
  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×