Sarà capitato anche a te di avere voglia di un bel boccale di birra da gustarti con gli amici, magari dopo la partita di padel o una stressante giornata di lavoro. I soliti pub ti hanno ormai stancato e hai voglia di gustarti una cena golosa, gustosa ma soprattutto sana. BEFED è la soluzione perfetta per te e le sue birre… ancora di più! Ecco perché. 

Come nasce la birra BEFED 

Facciamo un passo indietro. La birra a marchio BEFED nasce con due birre classiche: una bionda e una rossa, entrambe rigorosamente alla spina. Ciò vuol dire che i lieviti lavorano a temperature comprese tra i 10 e i 20 gradi e si disperdono all’interno dei contenitori di fermentazione. Ciò permette a Davide Corino, mastro birraio di BEFED di decidere il livello di gasatura della birra e l’intensità di amaro. Una volta conclusa la fermentazione, la birra viene filtrata, stoccata ed è poi pronta per essere spillata.


Ti sarai sicuramente accorto che la birra viene servita con uno strato di schiuma denso. Questo viene fatto perché la birra che viene prodotta si ispira in tutto e per tutto alle birre di origine tedesca e viene spillata secondo la migliore tradizione locale, avvicinando il bicchiere alla spina e muovendolo verso il basso, in modo che produca almeno due centimetri di schiuma, e poi servita immediatamente al tavolo. Piccoli dettagli che fanno la differenza e che permettono anche ai più esigenti di gustare una birra artigianale come da tradizione tedesca ma con i migliori ingredienti italiani.

La selezione firmata BEFED è pensata per accontentare tutti (ma proprio tutti!)


Lo sapevi che la birra di BEFED è una birra artigianale, classica ma che strizza l’occhio alla stagionalità e alle ultime tendenze? Si perché si fa presto a dire birra ma nella selezione BEFED possiamo trovare anche Ipa, Indian, Biscuit, Blanche, Bitter, una Aromatizzata al miele e la Gluten Free. Tutte le birre sono disponibili tutto l’anno in bottiglia, periodicamente anche alla spina per esaltare al meglio il sapore degli ingredienti scelti con tanta cura. La bionda, la rossa e la Ipa sono disponibili alla spina tutto l’anno per coccolarti con il loro sapore intenso, tradizionale ma mai banale. 

Un abbinamento gourmet 

Per la primavera e l’estate è in arrivo la blanche alla spina, aromatica e fruttata, con il suo retrogusto di coriandolo e scorza d’arancia, fresca e perfetta per le serate più calde. Tutte le birre sono disponibili anche da asporto per darti il piacere di creare il tuo menù ideale e gustarlo anche a casa, magari in salotto con gli amici o in giardino. Oltre al classico formato da 33 cl sono disponibili anche i bottiglioni in vetro da un litro e mezzo o tre litri, da acquistare e poi riempire da BEFED tutte le volte che vuoi.  


Una menzione d’onore va al galletto selezione Vallespluga in esclusiva per BEFED. Allevato a terra e proveniente da filiera controllata, il galletto BEFED viene preparato con una miscela segreta di spezie e aromi che lo rendono gustoso e inimitabile. La cottura viene fatta a brace viva per esaltare la consistenza della carne e fare in modo che ogni boccone sia appetitoso, fine e leggermente piccante. Da BEFED Mestre è possibile trovare, oltre al classico galletto, anche una vasta selezione di fritti, panini, ribs e insalate da gustare nella sala interna o nella magnifica terrazza esterna. 

Poche regole ma quelle giuste! 

1. Qui si mangia con le mani. Solo con le mani. Rigorosamente con le mani!

2. Non pronunciarlo “Bifid” perché il marchio è assolutamente italiano e si pronuncia proprio come lo leggi: BEFED! 

3. “Non avrai altra birra dopo la nostra”... scommettiamo? Io sono sicura di sì: ci vediamo da BEFED! 

BEFED Brew Pub Mestre
Indirizzo: Viale Ancona, 20 - Mestre (VE)
Telefono: 0415318866
 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×