Tommaso Novi in concerto a PARC Firenze

Sabato 27 maggio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Voce, fischio e pianoforte insieme per un viaggio inaspettato dall’Italia al Canada, da Mozart a Lucio Dalla. Insieme alla bassista Melissa Doucet e la batterista Christina Beaudy - Cardenas, Tommaso Novi presenta un percorso attraverso la musica che lo ha formato ed ispirato: gli ingredienti sono l’insolita accoppiata di fischio e pianoforte, insieme al basso e alla batteria delle due giovani artiste canadesi. Come un filo rosso questi strumenti collegano lo spettatore alla storia musicale che ha influenzato Tommaso Novi, da brani di musica classica a quelli della canzone italiana.
Migrazioni Sonore è un progetto ideato da Salty Music e per questa edizione speciale vede la collaborazione diretta di Toscana Produzione Musica in Italia e Production Casa Nostra in Canada. Tra i partner figurano: il Ministero della Cultura, la Regione Toscana, l’Università di Montréal, il Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, il Teatro Persio Flacco di Volterra.
Una co-produzione di Toscana Produzione Musica, Salty Music, Productions Casa Nostra nell’ambito di “Migrazioni Sonore 2023”
Intero € 8 – ridotto soci Arci, soci Coop, under 25 anni € 5
Prevendite qui
Altre info qui 


Sabato 27 maggio dalle ore 19:00
PARC_Performing Arts Research Centre
Ex Scuderie Granducali, Piazzale delle Cascine 4/5/7, Firenze,
Tel. 055 351599 / 055 2638480

27 maggio

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×