Un locale bellissimo in una piazza che ha ancora tanto da dare (e dire), un’offerta di qualità e la voglia di mettere sempre il divertimento e lo stare bene al primo posto. Sì, siamo andati a conoscere Nicolò Coin e il suo Bolla Food & Drink che in Piazza Vittorio Emanuele II a Piove di Sacco fa scintille dal giorno uno. 

Nicolò, da dove iniziamo? 


Dall’inizio come in tutte le storie che si rispettino, che ne dici? Qui però nessun “c’era una volta…” o meglio, anche si. Qui c’era una volta un bar - c’è sempre stato un bar da che io abbia ricordo - poi tre anni fa ho avuto l’occasione di rilevarlo e niente, oggi c’è un locale poliedrico che è stato completamente stravolto e rinnovato in ogni suo più piccolo elemento. Ci tengo molto perchè è stato un momento molto particolare e importante, che ha sancito veramente un passaggio da ciò che era a ciò che volevo diventasse: il Bolla. 

E cosa volevi fosse Bolla Food & Drink? 


Anzitutto ci tengo a dire che lo volevo proprio così come lo vedi ora e come ogni cliente lo può vivere tutti i giorni, a tutte le ore. In ogni caso Bolla è un locale estremamente poliedrico che, aperto dalle prime luci del mattino fino a tarda serata perfette di trovare la risposta a qualsiasi domanda. Qui s’inizia al mattino con caffetteria classica e croissant e si prosegue con la merenda salata che si può sempre fare con qualche tramezzino o toast e che ci porta dritti dritti al momento del pranzo che è un pranzo prettamente di lavoro, sicuramente espresso e veloce ma che mai manca di stupire con qualità e perchè no, anche una presentazione che faccia sorridere gli occhi. Il pranzo è previsto dal lunedì al sabato, seppur siamo aperti tutti i giorni. 

Ci fai qualche esempio di piatto?


Allora devo dire che mi hai beccato in un momento un po’ particolare in quanto forse ci saranno dei cambiamenti in cucina fra uno/due mesi però non essendo ancora sicuro non voglio sbilanciarmi troppo. Ciò che posso dirti oggi è che mi piacerebbe provare ad inserire la cena magari il venerdì e il sabato per far proseguire coloro che dopo l’aperitivo non hanno ancora voglia di rincasare o, ancor più, chi ha voglia di mangiarsi qualcosa di easy senza però andare al ristorante. 


Facendo un passo indietro in ogni caso il pranzo rimarrà un momento molto semplice, nulla di gourmet e sfarzoso, ma mi piacerebbe poter offrire sempre qualcosa di più innovativo e soprattutto buono; il menù comunque già oggi cambia circa due volte al mese (altra grande novità) spaziando tra i classici primi alla tagliata di pollo e, vista la bella stagione che si apre, alle insalatone. Per la cena mi piacerebbe avere quattro piatti magari che ruotano settimanalmente con magari un hamburger scomposto o qualcos’altro di curioso mentre invece per la parte di cicchetteria beh quella cambierà radicalmente perchè ad orario aperitivo ci sarà proprio un menù pensato ad hoc e preparato al momento. Questo ci permetterà di abbattere gli sprechi e di offrire al cliente un prodotto sempre fresco, certo con qualche minuto di attesa. 

Poi con il calare del sole…


Ehhh... con il calare del sole qui al Bolla s’inizia a ragionare tra cocktail classici e signature, calici di bollicine e un po’ di sana musica che non manca mai. Qui infatti il venerdì e il sabato la musica d’accompagnamento c’è sempre mentre alla domenica (e per tutta la stagione fredda) l’appuntamento si chiama “Croccante” che è ormai il nostro tratto distintivo amatissimo dai nostri clienti. Un evento questo dove la protagonista è la musica e la voglia di divertirsi che ora che andiamo verso la bella stagione lasciamo andare per integrare con diversi appuntamenti anche infrasettimanali sempre dedicati a djset o comunque a situazioni musicali che sai, a me che arrivo dal mondo delle discoteche, piacciono veramente sempre tanto.

La cosa bellissima qui è che grazie alle tante conoscenze maturate, abbiamo la possibilità di collaborare con importanti nomi di locali e discoteche e il risultato è garantito tanto che, per farti un esempio, ora che andremo via via a togliere l'evento della domenica, sarà il venerdì sera il nostro punto fisso.

Insomma quando dicevamo locale “poliedrico” non scherzavamo! 


Assolutamente no, Bolla Food & Drink è tutto questo e in più, lasciamelo dire, il nostro locale con le sue due sale separate dove una è una sorta di “giardino” coperto è veramente bellissimo. 

Bolla Food & Drink
Piazza Vittorio Emanuele, II - Piove di Sacco (PD) 
Tel. 3338148015

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
×