Cena a tema: Il Granducato di Toscana all’Osteria Pratellino

Giovedì 15 Giugno a Firenze
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

L’Osteria Pratellino di Firenze è una garanzia in fatto di buon cibo toscano, forte della sua abilità nel far vivere agli ospiti un’esperienza gastronomica solida e sempre gustosissima: alla base, infatti, una filosofia di cucina che parte dalla tradizione contadina per poi rielaborarla in chiave contemporanea, senza però snaturarla.

A tal proposito tornano all’Osteria Pratellino di Firenze gli eventi a tema, il primo dei quali in programma giovedì 15 giugno e dal titolo: Il Granducato di Toscana, La Costa degli Etruschi Settentrionale.
In tavola arrivano piatti della tradizione marinara povera, con ingredienti che erano e sono alla base di una cucina popolare.

Le acciughe, le sardine, la cecina e i molluschi, oltre a tutto il pesce invenduto dal quale si ricava uno dei piatti iconici e blasonati della cucina labronica, il Cacciucco.
Queste e altre prelibatezze da gustare comodamente seduti nelle sale dell’Osteria Pratellino, che in abbinamento propone un’interessante selezione di vini di Tenuta Fortulla, splendida realtà sulle colline appena fuori Castiglioncello.

Durante la serata sono presenti anche i titolari dell’azienda vitivinicola per raccontare personalmente i loro prodotti e rispondere alle curiosità dei commensali.
Costo della cena: 48 euro a persona

I posti sono limitati, per cui si consiglia la prenotazione. Se si prenota entro domenica 11 giugno è applicato uno sconto del 15%.

Giovedì 15 giugno alle ore 20.00
Osteria Pratellino, via del Pratellino, 44/R –
Tel. 0550203832 - osteriapratellino@gmail.com

 

15 giugno

  • CENA
  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×