Deda aka Katzuma al Centro Storico Pub

Sabato 18 marzo
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Sabato 18 marzo Deda aka Katzuma al Centro Storico Pub si terrà il concerto di Deda Aka Katzuma.

Nasce un nuovo concept-show legato alle sonorità black e urban, un meltin’pot di suoni e ritmi che abbracciano vari continenti ed etnie danzanti. Do The Right Ting, la mancanza della “h” è voluta: celebrare la “golden era” della black music per comprendere le sue subculture in evoluzione fino si giorni nostri.

Deda è  protagonista assoluto nella prima stagione del rap italiano, rapper e produttore in album fondamentali di quel periodo. Nel 1991 con l’Isola Posse All Stars, è tra i primi rapper ad utilizzare l’italiano, un passaggio che permetterà al rap di mettere le radici in italia.
Quella prima esperienza evolverà in una formazione destinata a diventare culto: i Sangue Misto, Deda, Neffa e Dj Gruff. Nel 1994 pubblicano “SxM”, il loro unico album, che ad oggi è considerato una vera pietra miliare dell’hip hop italiano. Nel 1996 produce "Aspettando il sole" di Neffa, che con più di 50.000 copie fisiche vendute, viene certificato Disco d'oro.
È il 2006 quando i Club Dogo pubblicano “Penna capitale”. L’album include la rivisitazione di “Cani Sciolti”, uno dei classici di “SxM” remixato da Deda. Quando avviene questo simbolico passaggio di consegne tra la prima e la seconda generazione del rap italiano, Deda è già altrove, pronto a sondare nuove strade musicali allontanandosi definitivamente dal rap.
È l’inizio di un nuovo progetto, con un nuovo alter ego: Katzuma. Con questo nome a partire dal 2005 pubblica tre album e una lunga serie di singoli. Nel 2022, pubblica il primo producer album come Deda, House Party con collaborazioni di molti artisti della scena italiana. Le produzioni di House Party sono musiche originali, interamente composte e suonate in studio, in cui Deda ha messo a frutto tutte le esperienze fatte nell’ultimo decennio, ritornando a produrre per il Rap e il Soul.

Sabato 18 marzo - dalle 21.30 
Centro Storico Pub 
Info qui
Ingresso libero. 
Info e prenotazione tavoli: 3207724316. 

18 marzo

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×