INDIRIZZO:

Corso 29 Aprile, Castelfranco Veneto (TV)

ORARI:

aperto domenica 11:00 → 02:00; da lunedì a mercoledì 11:30 → 15:00, 18:00 → 02:00; giovedì 11:00 → 15:30; venerdì 11:00 → 15:00, 17:00 → 03:00; sabato 11:00 → 03:00.

TELEFONO:

0423738053

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Pizze Gourmet, Ristorante di pesce e di carne con pietanze pregiate; Proposte giapponesi e messicane come takoyaki, tacos e molto altro

DA BERE:

Drink list di livello, ampia proposta di Sakè, Degustazioni verticali di Rum

REVIEW 2NIGHT

Un locale bellissimo e poliedrico che in pieno centro, a Castelfranco Veneto, ha tutto ciò che serve per stare bene, godersi il momento, tirare un sospiro di sollievo e pensare solo a cosa ordinare dall'infinito menù. Sì perchè Alchimista Bistrot e Mescole è un locale completo nel più alto senso del termine: è bistrot e ristorante, sia di carne che di pesce, è cocktail bar ma anche pizzeria gourmet, enoteca, proposta giapponese e messicane e, come non bastasse, anche fucina di eventi che una volta scoperti punterai a non perderti più. Un ingranaggio perfettamente oliato dalla bravura, dall'esperienza e dalla capacità di "tenere" la sala di patron Simone Baggio, Barman e titolare del locale, ma anche figura capace di raccontarti tutta quella che è la sua filosofia dietro e davanti al bancone. E chi potrebbe farlo meglio di lui? 
Qui, lo dicevamo, il menù è veramente ampio e richiede il giusto tempo per essere studiato o, in alternativa, richiede di arrivare con idee e voglie precise che tanto qui sicuramente saranno placate. Il consiglio è quello di provare poco alla volta ogni caposaldo del posto, ogni specialità, ogni guizzo di fantasia che esce dalla cucina, per non lasciare indietro nulla di questo ristorante, bistrot e cocktail bar veramente unico nel suo genere nel giro di molti, molti chilomteri. 
Consigliare qualcosa è pressochè impossibile (semmai vi rimandiamo allo stesso Simone) certo però che se la domanda si fa insistente diventa difficile non nominare il loro piatto di "Patanegra & Co", il Wagyu di Kobe, la pizza con tartare e cacio e pepe o il ramen (preparato, tra gli altri modi, anche vegano).
La vera svolta qui, è però la proposta di cocktail signature, degustazioni verticali di Rum o, l'incredibile è dir poco, possibiltà di pairing cibo-cocktail o, ancora, cibo-sakè. 

  • RISTORANTE
  • PIZZERIA
  • COCKTAIL BAR
  • WINE BAR

ALTRO SU ALCHIMISTA BISTROT E MESCOLE

×