Qui l’aperitivo è una cosa seria: ti portiamo in uno dei più bei locali di Marghera

Pubblicato il 23 maggio 2023

Qui l’aperitivo è una cosa seria: ti portiamo in uno dei più bei locali di Marghera

La sensazione che si prova appena entrati da Bistrò La Piazza è quella di trovarsi nel salotto di casa. Le luci soffuse, gli ospiti che si salutano tra loro e le ragazze al banco che ti salutano sempre sorridenti e gentili regalano a questo ritrovo quel tocco in più che fa la differenza. Sarà capitato anche a te di arrivare a fine giornata esausto, stressato per le tantissime telefonate ricevute in ufficio e gli appuntamenti che sembrano non darti tregua: ecco, Bistrò La Piazza è il luogo ideale in cui rilassarsi prima di tornare a casa per cena o continuare la serata fuori, in coppia o con gli amici. 

Ordiniamo da bere? 


Se ti dico che ti ho invitato da Bistrò La Piazza per un classico aperitivo, non aspettarti nulla di banale. Non è un cocktail bar ma la selezione di bollicine, rossi e bianchi è comunque di livello. Io sono strana e anche per l’aperitivo non rinuncio al mio rosso ma, oltre agli spritz, fanno capolino dal menù anche i Franciacorta e la vera novità estiva: gli analcolici alla frutta. Vittoria, la proprietaria, mi racconta che l’idea è quella di offrire un mangia e bevi da stuzzicare adesso che le giornate sono più lunghe ma soprattutto più calde. 


In generale, non mancano le proposte frizzanti per la bella stagione. Rosso Valentino, tra tutti, è il cocktail che ha attirato la mia attenzione: una purea di fragole, limone e zucchero di canna grezzo tanto densa da ricordare un gelato, arricchita da un goccio di prosecco Rosè che fa subito festa. Ovviamente, è possibile richiedere anche la versione analcolica, che mi è sembrata una bella idea per chi fa aperitivo con figli e nipotini al seguito. Sempre a proposito di analcolici tra i più gettonati c’è il Fresh Tropic con ananas, lime, mela, menta e zucchero: una bomba di sapore che fa subito estate. 

Vittoria mi racconta che l’idea è proprio quella di eliminare i succhi di frutta industriali e passare alle centrifughe fatte in casa - pardon, in locale - con frutta di stagione e preparati sul momento. 

Stuzzichiamo qualcosa di buono…


Non aspettarti le classiche e un po’ banali patatine fritte in sacchetto: ad accompagnare il tuo aperitivo, su richiesta, ci sono le patatine Patatas Nana. Si tratta di una patatina gourmet cotta a bassa temperatura (appena 165 gradi!) in olio di semi di girasole… e basta. Pura e semplice, la patatina viene poi scaldata appena prima di essere servita e condita con un pizzico di pepe o del lime. Il sapore è quello delle patatine di casa, tiepide e croccanti. Un prodotto gourmet, certo, ma anche un modo per trasmettere l’idea che fare aperitivo è una cosa seria, motivo per cui bisogna imparare a dire basta al cibo industriale e fare spazio a prodotti ricercati, sani e che siano una coccola per il palato. Se cerchi qualcosa di veramente particolare, puoi provare le Patatas nana al tartufo pregiato, una new entry dal sapore raffinato e deciso al tempo stesso. Insieme alla coppa di Patatas nana arrivano anche i pop corn fatti al momento e qui è davvero come tornare bambini: il profumo del pop corn sa di giostre, di infanzia e di spensieratezza.  

…e poi sbirciamo le novità 

E’ sempre Vittoria a raccontarmi che a breve ci saranno delle novità in locale. Oltre agli analcolici, in menù troveremo anche acque aromatizzate e macedonie di frutta fresca, da arricchire con una pallina di gelato alla vaniglia. L’idea non è quella di diventare una gelateria ma di rafforzare quell’idea di ritrovo adatto a tutti che ha reso Bistrò La Piazza il punto di riferimento per famiglie, giovani e professionisti di Marghera. 

La Piazza Bistrò
Indirizzo: Piazza del Mercato, 3 - Marghera (VE)
Telefono: 3356620254
 

  • CENA BLOGGER
  • RECENSIONE
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Il 18 maggio torna lo Slow Food Day: 100 eventi a cui partecipare in tutta Italia

Laboratori, mercati, visite in azienda e momenti conviviali: al centro l'educazione alimentare e gli orti di comunità.

LEGGI.
×