Il rock degli MnemoS torna a Lecce

Venerdì 5 aprile da Il Barroccio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Venerdì 5 aprile a Lecce un imperdibile appuntamento per gli amanti della buona musica dal vivo: la band MnemoS, infatti, torna da Il Barroccio e presenta il nuovissimo EP "Eucrasìa".
MnemoS è un gruppo rock nato nel 2009.
La band, giovanissima, pubblica nel 2013 il suo primo album, Mnemosyne, contenente ben 12 brani inediti.
Nel 2016, con alcuni cambi di formazione, viene pubblicato il singolo “L’abisso più blu”, brano destinato a segnare l’inizio di una nuova maturità artistica.
Nel 2018 la band compie un altro grande passo con la partecipazione alla compilation celebrativa ufficiale del disco Litfiba 3 (Prigionieri 1988-2018, prodotto da Davide Forgetta e con il mastering di Fabrizio Simoncioni) reinterpretando il brano “Bambino”.
La band è attualmente al lavoro per un secondo album in studio e “Les Fleurs Du Mal” è il singolo che, accompagnato dal video ufficiale pubblicato nel settembre del 2021, intende esserne un anticipo.
Il brano affronta in modo diretto e poetico tematiche universali e condivisibili come il senso dell’esistenza e la perdita dei valori dell’individuo, ed è messo in risalto da una cornice sonora di stampo squisitamente hard rock. Grazie alla potente voce di Cristina, il tutto assume un carattere intrigante e seducente.

Gli MnemoS sono:
Cristina Eremita - voce
Francesco Probo - chitarra
Michele Dell'Abate - basso
Antonio Probo – batteria

Altre info qui

5 aprile

  • CONCERTI
  • ROCK

ALTRO SU 2NIGHT

×