INDIRIZZO:

Via Chiuso Cancello 3, Minervino Murge (BA)

ORARI:

aperto domenica 13:00 → 15:00; da martedì a sabato 13:00 → 15:00, 20:30 → 23:00; chiuso lunedì.

TELEFONO:

0883691175

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Sfera di verza con percorino, pepe e olio alle erbette; Uovo e funghi cardoncelli; Spaghetti agli asparagi selvatici; Muscolo di vitello con purè di patate; Crostatina frolla, namelaka cioccolato

DA BERE:

Vini pugliesi, vini dal mondo, distillati, amari locali e di pregio

DA ASCOLTARE:

Musica d'ambiente

REVIEW 2NIGHT

A Sud dell’Anima è il posto giusto per chiunque cerchi piatti con un’anima autentica. Qui, Nadia Tamburrano e Ivan D’Introna danno nuova vita a ingredienti e ricette tradizionali, mettendo a punto un menu sempre nuovo, che non perda mai il legame col territorio in cui nasce.

Ogni giorno nella saletta scavata nella roccia (e d’estate anche nella bellissima terrazza con vista sulla campagna minervinese), Nadia condivide con gli ospiti la sua passione, mescolando nei suoi piatti esperienze personali e ricordi d’infanzia. Ivan si occupa della proposta vini, con una cantina che offre circa 600 etichette, esaltando le creazioni di Nadia. La Puglia è il fulcro, ma ci si avventura anche in altre regioni per un’esperienza culinaria completa.

Carta oli, amari e spirits ricercati accostano l’arrivo in tavola di formaggi serviti come predessert e bocconi dolci capaci di mescolare ingredienti come il tartufo ai sapori vellutati di miele e cioccolato bianco. Un risultato reso possibile da una certezza: la ricerca è il cuore pulsante di A Sud dell’Anima.

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

A Minervino c'è un posto che fa cucina murgiana accompagnata da grandi vini francesi

Radici e appartenenza territoriale a tavola conta ora più che mai, ma col bere che si fa? Semplice, ci si diverte senza porsi dei confini. Questa è la filosofia di A Sud dell’Anima che, attraverso colori nei piatti e al calice, presenta un’immagine della Murgia differente dai soliti cliché. Un’esperienza che riporta alla mente ricordi d’infanzia con un tocco pop e moderno, non si era mai visto nel circondario ed è questa la novità che propongono Nadia Tamburrano e Ivan D’Introna, pronti ad...

LEGGI TUTTO
×