Come seguire i mondiali di rugby a Milano: i locali per le partite e il terzo tempo

Pubblicato il 8 settembre 2023

Come seguire i mondiali di rugby a Milano: i locali per le partite e il terzo tempo

Venerdì 8 settembre 2023 prende il via la nuova edizione della Coppa del Mondo maschile di rugby. La Francia ospita le 48 partite che si concludono il 28 ottobre, ma tutto il mondo è collegato per sapere chi, tra le 20 squadre in gara, alzerà la Webb Ellis Cup. Se sei amante del ruby, ti suggeriamo i dieci migliori posti a Milano dove seguire l’intero evento in compagnia di amici e di buona birra. Si tratta di pub, birrerie e ristoranti dove lo sport è di casa; ambienti informali e divertenti dove conosci sempre nuova gente con cui fare il tifo per la tua squadra preferita.

In zona Bullona


Offside è uno sports pub tradizionale e ben curato dall’aria decisamente internazionale. A fare da cornice al locale sono le sue dieci televisioni (una in vetrina) che permettono di trasmettere, anche contemporaneamente, qualsiasi evento o competizione sportiva. Puoi guardare il mondiale rugby e i grandi incontri di calcio, ma qualsiasi richiesta e ben accetta, dagli sport di nicchia agli incontri meno conosciuti, nessuno è escluso. L’offerta di birra artigianale alla spina è uno dei tratti caratterizzanti del locale: la varietà è ampia e di qualità. L’ambiente è conviviale e informale e il cibo è ben preparato. È consigliata sempre la prenotazione.
Via Losanna 46, Milano; Tel: 0239431455

In zona Ortica

Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 02.00 (domenica dalle 12.00 all’ 01.00), Impronta Birraia è un locale grande, perfetto mix di modernità e artigianalità. Il birrificio offre 26 etichette di birre artigianali a km zero e oltre 350 tipi di birre in rotazione che puoi gustare mentre guardi le tue partite preferite. Qui vengono trasmessi i match di rugby, la Serie A, le partite di Champions League ed Europa League e tanto altro.
Via Tucidide 56, Milano; Tel: 0237072071

In zona Guastalla


Mind The Gap è un pub dallo stile British tra le vie residenziali del centro città. Qui lo sport è l’assoluto protagonista: vengono trasmetti i maggiori incontri sportivi nazionali e internazionali, dal calcio al rugby, passando per il basket, la pallavolo e tanti altri. Il proprietario è molto disponibile e accetterà ogni tua richiesta. Punto di forza del locale è anche la cucina. Tutto è preparato dallo staff che offre i classici piatti da pub ma ben fatti e genuini. Immancabile la birra, artigianale e di qualità.
Via Curtatone 5, Milano; Tel: 0222222050

In zona Città Studi


A due passi dalla fermata della metropolitana, Arena Piola ti aspetta con i suoi quattro maxischermi giganti posizionati sopra il bar, al centro del locale, per farti vivere i tuoi eventi sportivi preferiti a 360°. Qui nessuno sport è escluso: rugby, calcio, basket, pallavolo, moto GP, formula 1, tennis, sci, atletica, pugilato, golf e tutte le competizioni olimpioniche. A rendere intensa e reale l’esperienza da Arena Piola sono gli spalti posizionati ai lati del locale: ti sembrerà di essere entrato in un vero e proprio stadio. Se preferisci un ambiente più intimo, puoi prenotare la sala privata con maxischermo dedicato. Il tutto è accompagnato da ottima birra e buon cibo.
Via Filippo Lippi 7, Milano; Tel: 0227016731

In zona Porta Romana

Da Pogue Mahone’s Irish Pub puoi goderti le migliori dirette sportive e conoscere sempre nuova gente. È uno dei Pub irlandesi più conosciuti a Milano, punto di riferimento per milanesi e non solo. Il rugby è uno degli sport prediletti dalla clientela internazionale del locale, ma nessuno sport è escluso. Durante i principali incontri sportivi il locale è abbastanza affollato me le diverse televisioni rendono tutti contenti.
Via Vittorio Salmini 1, Milano; Tel: 0258309726

In zona Sempione


Il FourFourtwo Sport Pub, da tutti conosciuto come 442, è un tipico locale stile british nel cuore di Milano. Le pareti del locale sono ricoperte da gagliardetti di squadre di calcio europee che fanno da cornice a diverse televisioni (sei in totale) da cui puoi ammirare i principali match sportivi, non solo calcistici, ma anche di rugby e molto altro. Lo sport, si capisce, è l’anima del pub: anche i panini sono denominati come celebri calciatori. L’ampia scelta di birra non delude mai ed è la perfetta compagna per le tue serate da 442.
Via Giulio Cesare Procaccini 61, Milano; Tel: 0239448023

In Zona Porta Garibaldi

Carlsberg OL ristorante, pizzeria, bar e birreria, è un locale dall’atmosfera rustica e accogliente, con pareti in mattoni a vista e centri tavola creati con candele incastrate in bottiglie di vino. Lo spazio è davvero ampio, c’è posto per tutti i tifosi che vogliono guardare fuori casa i migliori incontri sportivi. Qui puoi gustare ottimi apertivi, rilassati a cena o brindare la sera con buone birre e qualche amico. Il menù è davvero vario e mette d’accordo tutti: qui oltre ai classici piatti da pub, trovi antipasti, primi, secondi di carne e di pesce, tartare, proposte vegetariane e tanto altro.
Bastioni di Porta Nuova 9, Milano; Tel: 026555560

In zona Savona - Tortona

Murphy’s Law è uno dei piccoli angoli di Irlanda situati nel centro città. Gli arredi del locale sono classici e tradizionali, e come ogni irish pub che si rispetti, lo sport non manca di certo. Questo è uno dei punti di ritrovo per gli amanti di ogni sport e per chi desidera passare piacevoli serate in compagnia di amici e di buona birra alla spina. L’ambiente è informale e divertente.
Via Montevideo 3, Milano; Tel: 0283242151

In zona Solari


A pochi metri dall’uscita della metro, Old Fox Pub apre le porte a tutti gli sportivi che vogliono godersi i migliori match insieme a della birra artigianale e piatti provenienti dalla tradizione culinaria britannica. Il locale è storico ed è un punto di ritrovo in città. Qui è facile fare amicizia, dentro e fuori dal pub.
Piazza Sant’Agostino 1, Milano; Tel: 02 89402622

Foto interne reperite dai siti e dalle pagine social dei rispettivi locali.
Foto copertina di Offside.

  • BERE BENE
  • VEDERE LE PARTITE

scritto da:

Beatrice Tagliapietra

Milanese dalla nascita, amo ballare, viaggiare e mangiare. Mi piace la poesia, il cinema e il buon vino (soprattutto se bevuto in compagnia). Odio la convenzionalità e la monotonia mia annoia. Di giorno scopro il mondo, di notte dormo poco e scrivo tanto.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×