Già dal nome, la personalità del pub meneghino emerge con chiarezza: l’espressione Mind The Gap evoca una e una sola immagine: Londra. Per chi ha vissuto la città ed esplorato, anche solo per qualche ora, la sua metropolitana non c’è scampo: la frase risuona in testa anche dopo essere tornarti in superfice. E l’obiettivo è proprio questo: un nome evocativo e riconoscibile, che immediatamente ti trasporta, almeno con la mente, in Gran Bretagna. Il locale di via Curtatone nasce con la pretesa di ricreare un’atmosfera british, internazionale; distinguendosi dai locali milanesi, ma anche dai pub tradizionali.

Cosa rende l'atmosfera così british

Come un vero pub inglese che si rispetti, il legno è ovunque, capace di ricreare un’atmosfera calda e accogliente. Il locale si estende su due sale: nella prima, la più piccola, dove si trova il bancone, si incontrano gli habitué, i veterani del pub; nella seconda tanti tavoli quadrati, sempre tutti prenotati in occasione dei più importanti incontri sportivi.
Osservando le pareti, il Mind The Gap è un luogo espositivo, sono ricoperte da cimeli sportivi: fotografie, medaglie e tantissime maglie autografate, gelosamente custodite in cornici appese ai muri come fossero quadri da ammirare.

La casa dello sport

Mind The Gap è la casa dello sport. Appassionati e non si ritrovano insieme a guardare gare, partite, incontri e qualsiasi tipo di disciplina sportiva. Il proprietario, assolutamente disponibile, accetta ogni richiesta e prenotazione; certo, priorità assoluta alla Champions e al Super Bowl. È proprio in queste occasioni che il locale registra il tutto esaurito, con gruppi di ragazzi che riempiono la strada per guardare la tv in vetrina e tifosi inglesi, scozzesi e irlandesi che si trattengono tutta la notte per tifare la propria squadra di football.

L’intrattenimento che non ti aspetti

Lo sport regna sovrano, in ogni sua forma. Come un autentico english pub, il Mind The Gap ospita un bellissimo bersaglio per giocare a freccette. Questa peculiarità rende unico il locale, tra i pochissimi a disporre di questa forma di intrattenimento; si tratta di un concetto che è stato sviluppato poco in Italia.
Certo, non è tutto così semplice. Non è permesso, infatti, giocare a freccette in luoghi pubblici senza un’assicurazione. Ed è per questo che Mind The Gap è riuscito a reinventarsi, diventando anche un darts club: è stata creata una squadra e i giocatori, tutti tesserati, possono sfidarsi nelle competizioni regionali organizzate dalla Federazione Italiana Gioco Freccette e insegnare il gioco anche ai dilettanti (come noi).

Birra, birra e ancora birra

Mind The Gap, casa dello sport, ma anche della birra. Se siete dei cultori di questa bevanda non potete lasciarvi scappare questo pub. Sono dodici le tipologie di birra alla spina offerte al bancone: cinque fisse e sette a rotazione. Il team del locale è sempre alla ricerca di nuovi sapori, genuini e artigianali. Non sarà facile trovare la stessa birra che avete bevuto settimana scorsa, ma amerete questo posto se vi piace lasciarvi sorprendere.

Il menù home made da non perdere

Un menù insolitamente esteso e ben studiato per un pub: insalate, stufati, costate, tartare di manzo, fish’n’chips, club sanwich, burgers di tutti i tipi (anche vegani) e dolci. Le proposte alimentari, offerte a prezzi davvero onesti e accessibili, sono tutte preparate nella cucina gestita da Matteo che, anche grazie alla sua passata esperienza nel mondo della ristorazione, ha deciso di investire sul buon cibo.
La sua idea? Un pub dove poter mangiare bene, dove la dimensione culinaria non esiste solo come supplemento al bere, ma può assumere un ruolo da protagonista.
 
Mind The Gap non è certo un locale di passaggio, non ci si può imbattere per caso in questo pub. Ma se sei amante dello sport, della birra e di un buon hamburger fatto in casa, una volta scoperto sarà difficile starne alla larga.

Mind The Gap - Via Curtatone 5, Milano. T: 0222222050

  • RECENSIONE
  • PUB
IN QUESTO ARTICOLO
×