Tutti i motivi per cui non perdersi le Officine Italia

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Un grande ristorante che è anche bottega di sapori, panificio, pasticceria, birreria e live club.
Al primo piano del Centro commerciale Auchan un’enorme superficie dedicata alla ristoranzione di qualità con 5 botteghe artigiane per il pane fatto come si deve, i gelati, la pasticceria e la cicchetteria con caffè, cocktails e centrifugati biologici. Come se non bastasse anche un vero e proprio mercato di prodotti freschi e conservati, vini e birre sopra le righe.

Il ristorante: Vi si preparano piatti freschi e biologici e tiene aperto fino a mezzanotte (venerdì e sabato fino all’1). Per il pranzo ci sono piatti veloci, per la cena si possono scegliere preparazioni più elaborate, ma senza differenza, la carta è unica, il servizio sempre attivo.

Alla carta: Una teoria di delizie come il lardo di Patanegra, la bresaola di manzo mantovano, il formaggio blu di bufala e i carpacci di pesce marinato. Ci sono anche proposte light e totalmente vegetariano come le, verdure di stagione in tempura, le insalatone creative con quinoa e amaranto. Ottime carni, tra cui una lista di tagliate: di Angus tender, di Black Angus, di Chianina, di Wagyu. E poi tartare di salmone, di verdure, di manzo Fassone garronese, di Black Angus, grigliate di chuleta e chuleton, ma anche di maialino nero dell’Irpinia marinato alle erbe. Pasta artigianale e risotti come primi piatti e pizza con 4 impasti biologici. E per finire molti dolci di alta pasticceria tra cui tiramisù, tortini al cioccolato e la delizia vegana con prugne e mandorle ripiena di crema agli anacardi e prugne, servita con salsa ai frutti di bosco.

Gli hamburger: Soffici panini al sesamo come accompagnamento di carni alla griglia selezionate come il Brisket di manzo di razza Black Angus con pomodori, uovo al tegamino, bacon, insalata songino; manzo Black Angus con Gorgonzola, anelli di cipolla fritti, jalapenos, lattuga e salsa guacamole; hamburger di carne di manzo Black Angus e salsiccia con crumble di bacon, formaggio Bastardo, cipolla stufata, crema di pomodoro e rucoletta selvatica; non mancano tra gli hamburger proposte vegetariane come panino con mozzarella in carrozza di melanzane, pomodoro e basilico, mozzarella Fiordilatte in conversione biologica.

I cocktail: Per l'aperitivo e per il dopocena, i barmen preparano cocktail dai classici ai contemporanei, tiki e signature, oltre al celeberrimo spritz. Per il dopocena anche una selezione di distillati, vini da meditazione e, ovviamente, le cento birre della cambusa.

Le botteghe: Nella prima si sforna ad ogni ora pane biologico preparato a mano con grani antichi: grano saraceno, di farro, canapa e tritordeum.
Nella seconda il mastro gelataio lavora il latte fresco e prepara gusti classici e probiotici, senza lattosio o zucchero.
Nella terza, la bottega dello chef, escono in continuazione piatti espressi per chi ha poco tempo per mangiare ma vuole provare ogni giorno il privilegio di un piatto ben cucinato con ingredienti di qualità.
Nella quarta, il caffè biologico Torrefazione Libera® viene tostato al momento per gustarlo all’apice della sua aromaticità.
Nell'ultima bottega, ma non per importanza, si preparano dolci di alta pasticceria, croissant artigianali per colazione, pastine di mandorle e tartellette alla crema e frutta.

Il Fuori Officine: 100 birre artigianali e i 300 vini naturali, biodinamici e da agricoltura sostenibile, l'hamburger di Black Angus grass fed e quello di maialino nero dell'Irpinia, i taglieri di salumi selezionati con pane appena sfornato, le insalatone, le pizze con farine 100% biologiche, club sandwich e dessert di pasticceria preparati, ovviamente, in casa. Uno spazio off, di sperimentazione, dedicato non solo al bere e al mangiare bene ma anche alla musica, con tre appuntamenti settimanali fissi e che rimane aperto tutti i giorni fino a mezzanotte (il venerdì e il sabato fino all'1).

  • RECENSIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×