Passare inosservati non era certamente l’obiettivo primario dei titolari di R2 POP, il nuovo locale Sotto il Salone, che propone una cucina di altissima qualità, in versione semplice, espressa, economica e pure divertente. Sì, certamente passare inosservati non era ciò a cui si puntava, e come potrebbe mai essere diversamente? Con piatti così, e con un localino così innovativo, sarebbe stato veramente un sacrilegio nasconderlo.

La famiglia R2 si allarga!

R2 è il progetto che racconta la medesima passione, attenzione in cucina e ricerca ferrata di prodotti di qualità di “casa madre”. Un percorso nato qualche anno fa grazie a R2 Cocktail Lab, il locale della famiglia che, sobrio ed elegante ma fresco e innovativo nelle proposte ha gettato l’amo su questo progetto che non sembra interessato ad arrestarsi. Anzi, dall’1 Marzo ha fatto un altro salto (di qualità) aprendo il nuovo locale della famiglia R2 in una posizione geniale e prestigiosa: Sotto il Salone.

R2 POP: un nome, un programma

Chiedersi il perché del nome “pop” è cosa normale, ma solo se il locale non lo si è ancora visto, provato, vissuto e addentato. Da R2 POP infatti, tutto è letteralmente “pop”, fresco, giovane, colorato e divertente. Una scelta questa, ponderata e studiata ben bene, che riesce così ad arrivare ad una clientela giovanile che queste cose le ama alla grande. Non solo loro però, chiariamolo, perché questo locale è adatto a tutti e soprattutto è pensato per rispondere a nuove esigenze che tanti hanno scoperto di avere dopo il lungo periodo pandemico.

Mangia dove vuoi, quando vuoi

Questa un po’ la filosofia dietro R2 POP che, nonostante abbia ovviamente un orario giornaliero e spezzato, permette il lusso di mangiare un po’ quando vuoi, ma soprattutto dove vuoi: a casa, in ufficio, camminando per strada o perché no, seduto in una delle splendide piazze cittadine godendosi il bel tempo.
Qui piatti veloci e facili sono pensati per essere mangiati facilmente, e al giusto prezzo e soprattutto, sono buoni, sani (e pure belli).

Da R2 POP non vi è servizio al tavolo, né è possibile la somministrazione di bevande, tutto infatti deve essere consumato altrove e può essere preso d’asporto o grazie alla piattaforma MyMenu, che raggiunge i principali punti della città patavina.

Un menù “pop”, fresco e succulento

R2 POP si veste sicuramente di un manto colorato, giovanile e scherzoso, ma non scorda le sue “radici”, non a caso i piatti sono tutti firmati da Chef Andrea Valentinetti e, in alcuni casi, portano il suo “marchio di fabbrica”. Parliamo non a caso del best seller di casa R2 POP, sua maestà il “Gallina Burger”, un panino realizzato con bun artigianale, gallina padovana sfilacciata a mano (elemento molto importante per lo Chef), condito con cipolla caramellata, lattuga, bacon, chutney di mele, mayo al curry e patate aromatizzate. Con lui poi, tante altre proposte dalle più semplici a quelle maggiormente elaborate: a scelta qui puoi gustare una tartare, come anche un bagel al salmone affumicato o perché no, una pokè di riso basmati, mango, ananas e molti altri ingredienti freschi e sani.

L’hai mai visto un cocktail in lattina? 

Non essendoci la somministrazione al locale, l’idea è però quella di offrire la possibilità ai clienti di godersi un momento che sia però completo. Come fare? Sono nati così i cocktail in lattina. Ben 8 differenti proposte, tutte made in R2, dai nomi simpatici e mai banali e dalle grafiche giocose e divertenti. Il plus? Sono lattine da 33cl, il che significa che contengono ben due porzioni di cocktail, da dividere con l’amico o con il collega. Qualcosa più soft? Ampio spazio alle birrette in lattina da 33cl, tutte provenienti da produzioni artigianali.

Minimo sforzo massima resa?

Qui la possibilità di scegliere il piatto preferito o la “box lunch” una sorta di “pacchetto completo” che ti regala un pranzo al volo, al prezzo giusto e diciamolo “senza sbatti”. Tre le opzioni: box con un bagel a scelta, patate chips e bibita analcolica; box pokè con una small pokè a scelta, pane e bibita analcolica o la box burger, con un panino, patate aromatizzate e bibita analcolica. Prezzo medio? 12€.

Simile ma differente la proposta per l'aperitivo con una "box aperitivo" appunto che, pensata per due persone, offre un cocktail in lattina da 33cl - l'equivalente di due drink - patate chips e arachidi. 

Un locale che guarda al futuro, soprattutto a quello dell’ambiente! 

Tutte le box presenti da R2 POP sono infatti realizzate in pack biodegradabili: un modo per mangiare bene, facendo pure del bene! Ebbravo R2 POP.  

R2pop
Sotto il Salone, 26
Tel. 3498797136

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
  • R2POP

    Sotto Il Salone 26, Padova (PD)

×