Il salto di qualità di questo locale, già cuore della movida di Ostiense, è arrivato con l’approdo dietro al bancone di un nome storico della mixologia romana, Daniele Arciello

E’ bello scoprire che nella nostra città esistono esempi di giovani – anzi, giovanissimi – imprenditori che hanno voglia di “buttarsi nella mischia”. Se poi ci mettono grinta e passione e investono nei nomi giusti e nella qualità, il successo più che assicurato è decisamente meritato. Lo Städlin è un vero gioiello del divertimento romano e il merito è tutto dei suoi proprietari, Edoardo e Mattia Coticoni, e della loro famiglia.

Il locale perfetto

Non un ristorante, non un semplice cocktail bar: lo Städlin è il locale ideale per divertirsi e stare bene. Il segreto? La qualità inserita in ogni minimo dettaglio, dall’arredo industrial dai colori accesi, elegante e oltremodo giovanile, all’offerta food & drink, con un buffet aperitivo da mille e una notte. Poi c’è tutta la bravura del barmanager Daniele Arciello e del suo staff, che fanno del bancone dello Städlin una delle attrazioni più potenti di Ostiense. La comoda e spaziosa location fa il resto, essendo il locale inserito in un complesso di vecchi magazzini sotto il Ponte di Ferro, con parcheggio interno ed un ampio dehors comodo sia d’estate che d’inverno.

L’aperitivo

Sebbene sia una formula ormai un po’ passata di moda ultimamente a Roma, l’aperitivo dello Städlin è un’esperienza da fare obbligatoriamente per gli amanti del buon cibo. Il buffet non è un buffet qualunque, è curato e studiato appositamente per accompagnare l’ampia carta dei cocktail signature e dei classici del locale. Tapas e cicchetti, polpettine, formaggi e salumi di primissima qualità, ma anche tante preparazioni per vegani e vegetariani, proposte calde e fredde con prodotti freschi e di stagione. Ci sono anche delle piccole e ricche proposte alla carta come wrap, tacos e burger, da non sottovalutare.

Il cocktail bar

Maestro del flair bartending, pluripremiato, Daniele Arciello è l’asso nella manica dello Städlin. I suoi drink sono a nostro giudizio tra i migliori da sorseggiare a Roma. La carta dei signature che cambia spesso in base alla stagionalità è davvero interessante, così come la qualità dei grandi classici da bancone. Grande attenzione in carta anche ai cocktail analcolici, che permettono anche agli astemi più integerrimi di comprendere cosa sia l’alta mixologia.

Ideale per la tua festa

C’è un motivo per cui consiglierei lo Städlin come prima scelta per organizzare qualsiasi tipi di festa ed è la certezza che sarà un evento di successo. Tutto nel locale è curato nei minimi dettagli, dalla musica al djset, dalla vasta offerta dell'aperitivo al bar. I tuoi ospiti ricorderanno la festa allo Städlin come un evento di quelli da inserire negli annali. E’ perfetto per feste di laurea, compleanni, cene e eventi aziendali, diciottesimi e per qualsiasi altra occasione.

Gli eventi di Städlin

Aperitivi musicali, dj set, feste a tema, gli eventi di Städlin non finiscono mai e ogni sera è una festa diversa. Puoi venire per bere un bicchiere con gli amici, per un aperitivo sontuoso, per un drink dopocena o semplicemente per fare quattro salti in pista.

Städlin,  via Antonio Pacinotti, 83 Roma – Tel: 3277047890

Foto gentilmente concesse da Städlin
 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
  • Städlin

    Via Antonio Pacinotti 83, Roma (RM)

POTREBBE INTERESSARTI:

Ti spiego perché la marijuana light si usa per il relax

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×