Quello di Denis Mistro  è un nome noto nel mondo dei locali che gravita attorno a Treviso. In questo, come in altri ambiti, l'esperienza diventa sinonimo di qualità e non è solamente una frase fatta: per accorgersene basta entrare da Mistrò, l'ultima (forse!) "fatica" di Denis e della moglie Alessia. Alle porte della città di Treviso, è questo il day bar da segnare nella mappa dei locali strategici per ogni momento della giornata. Una superficie generosa con un gran numero di coperti, tanta luce naturale e uno stile impeccabile che alterna minimalismo e dettagli confortevoli. Vien da dire che non può non piacere perché dietro alla semplicità c'è un lavoro di fino. Lasciamocelo raccontare da chi se ne intende e crede ancora nel valore dell'ospitalità. 

Ciao Denis, ci racconti come nasce Mistrò? 

Ho lavorato per trent'anni nel mondo dei locali, ma senza creare mai nulla da zero. Mistrò invece è stato concepito sulla base delle mie idee in questo edificio che era un'industria degli anni '70. Lo abbiamo inaugurato nel 2021 durante il secondo anno di pandemia, prendendoci qualche rischio, ma c'era tanta voglia di lavorare e ha funzionato. 

Come mai ha funzionato, secondo te? 

Sono nel settore da tanto e ho lavorato sempre dall'alba fino anche all'alba del giorno dopo... ora che ho superato i cinquant'anni, ho pensato di creare un locale che si adattasse alla mia volontà di rallentare e dedicare qualche ora in più alla famiglia e agli hobby. E ovviamente di soddisfare le esigenze di una clientela molto variegata: accogliamo i primi lavoratori della giornata, gli utenti del supermercato qui a fianco, i clienti interessati ai pranzi business... abbiamo scelto una posizione strategica: comoda al centro città e agli snodi principali come l'autostrada, l'aeroporto e la stazione ferroviaria. Per non parlare dell'ampia possibilità di parcheggio. 

Anche lo spazio all'interno non manca…

I posti a sedere sono un centinaio, con la possibilità di ospitare riunioni o riservare l'intero locale per eventi privati ​​o aziendali. Ho voluto un locale moderno e accogliente dove sentirsi proprio agio dalla colazione fino al momento dell'aperitivo serale.

In mezzo c'è il pranzo. Cosa si mangia da Mistrò? 

Il pranzo è disponibile dalle 12 alle 15 e viene preparato sul posto dalla nostra cucina interna con ingredienti semplici e di qualità. C'è una vasta carta fatta di antipasti, primi e secondi di cucina italiana e mediterranea, senza dimenticare le esigenze delle persone vegetariane e vegane. Per i pranzi business, offriamo una proposta ad hoc anche con servizio catering.

Mi sembra che il "su misura" sia una parola chiave qui da Mistrò

Cerchiamo di essere flessibili sia nell'organizzazione degli spazi che nell'offerta. Come dicevo, il locale è disponibile per riunioni, pranzi di lavoro e ricorrenze private come compleanni, anniversari, feste di laurea… per il resto abbiamo studiato una proposta che potesse accontentare un po' tutti, sempre incentrata sulla qualità. 

La giornata si chiude con l'aperitivo? 

Per l'orario dell'aperitivo abbiamo alla mescita una selezione di vini curata con ottime referenze di vino bianco, rosso, bollicine e Metodo Classico. Ovviamente ci sono anche i classici cocktail che anticipano la cena: non solo spritz, dunque, ma anche drink internazionali accompagnati da una cicchetteria di ispirazione veneziana, varia e succulenta. Per chi desiderasse qualcosa di più sostanzioso, anche da condividere, ci sono i taglieri misti. 

Qualche obiettivo per il futuro di Mistrò? 

Migliorarsi resta la nostra prerogativa, ma devo ammettere che sono soddisfatto di questo nuovo locale, proprio come lo volevo. Per il futuro... tante idee in cantiere, che sveleremo l'anno prossimo. 

Mistrò Treviso
Via Ippolito Pindemonte, 21 - Dosson (TV)
Telefono: 04221281682
 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
  • Mistrò

    Viale I. Pindemonte, Casier (TV)

×