Ci sono certe prospettive dalle quali è un privilegio osservare l’orizzonte e quando ti capitano, ti lasciano senza parole. E’ il caso de La Terrazza del Boff che può vantare una vista mozzafiato ineguagliabile e di un cocktail Bar & Bistrot diverso dai soliti.

Punti di vista 

 


Sulla sponda veronese del lago di Garda, c’è un indirizzo che dovresti assolutamente segnare se ancora non lo conosci. In una posizione privilegiata, tra le colline di Costermano c’è una terrazza che ha una delle più belle viste sul Golfo di Garda. Se sei alla ricerca di una serata all'insegna di drink ben fatti e buon cibo, magari con il sottofondo delle note giuste, La Terrazza del Boff è una buona scelta. Arredato con divanetti, tavoli, sgabelli alti e poltroncine stile lounge bar, La Terrazza del Boff è un cocktail bar ma anche un moderno Bistrot. Uno dei punti di forza del locale è che pur essendo sul lago, puoi trascorrere una serata diversa dalle solite lontano dal traffico e dal caos lacustre. Ci si accomoda sulla scenografica terrazza vista tramonto per aperitivi musicali e sfiziosi dopocena panoramici. 

La serata con il drink giusto


Tutti i mercoledì e domenica dalle 20 inizia la musica live. Qui si gustano drink originali, studiati per essere perfetti abbinamenti ai sapori proposti. La drink list è un vero viaggio cosmopolita nell’arte della mixology. Del resto dietro le quinte c’è un’ottima Bar Lady: è Malika con la sua creatività a trovare il mix giusto. Sono diverse le proposte in menù. Si trovano sia i cocktail classici che cocktail più ricercati, come i signature drinks. Qualche esempio? Il Que Rico creato con mezcal, succo di lime, shrub al mango e peperoncino, oppure il Regina Margherita con vodka al basilico, sciroppo di pomodorini freschi, succo di lime, soda e corallo di grana. Anche la carta dei gin non è per niente male e spazia da quelli italiani ai più noti europei, da abbinare a spezie e erbe aromatiche. Se invece preferisci una proposta analcolica, La Terrazza del Boff ha pure quella. Non mancano birre artigianali e alla spina.

Cosa stuzzicare 


Per il tuo aperitivo noi consigliamo di partire con pettole fritte ripiene di hummus di ceci e olio al rosmarino, salmone affumicato e ricotta al pepe rosa oppure spuma di mortadella e pistacchi da abbinare ad un fresco Cocco Bello, con Havana 3, sciroppo di cocco, liquore passion fruit, succo di lime, lemon soda. Oppure potresti provare il crostone di pane con cicoria piccante, uovo poché e corallo di grana.

Non solo aperitivi


Un buon aperitivo tira un altro e se la fame si fa sentire. La serata può continuare con piatti moderni, sapori delicati e combinazioni sfiziose, grazie alla chef Manuela. Hai già provato la frittura di calamari e gamberi in abbinamento ad un White Negroni?

Cosa provare


Il menù propone tra le altre cose uno sfizioso burger classico con carne di scottona, reso speciale dalla salsa di cipolle alla birra, ma anche piatti che ci portano in viaggio, quali il polpo alla gallega con maionese alla paprika e foglie di origano o gli spiedini kofta, con salsa allo yogurt e granella di pistacchi. Noi ti suggeriamo anche di assaggiare gli gnocchetti di ricotta con salsa al limone, menta e polvere di liquirizia, perfetti con un Winston Churchill a base di gin al tè verde, sciroppo di tè verde, liquore alla liquirizia e succo di lime. A La Terrazza del Boff niente è per forza primo, secondo, aperitivo e antipasto. Tutto si fonde, la serata continua e l'atmosfera del Bistrot si fa  “lounge” e rilassata come in una bella terrazza vista lago.

Secret moment


Se invece hai voglia di un dolce, qui trovi anche quelli fatti in casa secondo l'estro della cucina. La chef propone dal classico tiramisù, al tortino al cioccolato con panna montata e gocce di lampone. Se però appartieni alla categoria golosi, dovresti provare la cheesecake alla pesca, è pazzesca.  

La Terrazza del Boff - Cocktail Bar & Bistrot, c/o Boffenigo Panorama & Experience Hotel
Via Boffenigo, 6 - Costermano (VR)
Telefono: 0454970827

  • APERITIVO
  • COCKTAIL BAR
IN QUESTO ARTICOLO
×