C'è un nuovo wine bar, a Jesolo, che merita di essere provato

Pubblicato il 1 maggio 2025

C'è un nuovo wine bar, a Jesolo, che merita di essere provato

È un’energia dirompente e travolgente quella che si respira da Divino Wine Bar, il nuovo locale in Piazza Carducci, a Jesolo, lungo via Bafile, che in poco tempo ha saputo conquistare per l’eccellenza dell’offerta e la qualità del servizio.

Parliamo di un’attività versatile con una proposta accattivante. L'estetica degli spazi - la sala interna, il dehors e la terrazza -, completamente rinnovati nello stile, è moderna e sofisticata al tempo stesso. Va dunque di pari passo con la proposta, che oggi si gioca su una cicchetteria importante, una cantina ben rifornita e una cucina smart. Ma lo stile del locale non tradisce la sua anima genuina e quell’idea di accoglienza calda e vera che profuma di altri tempi.

La scelta delle materie prime

Alla base della filosofia di Divino c’è la scelta di utilizzare solo materie prime di livello alto provenienti da fornitori rinomati, scelta che si traduce in gustosi taglieri con affettati premium, come il prosciutto di Parma e il San Daniele, e cicchetti gourmet preparati espressi direttamente dalle mani dell’oste. Alberto ha plasmato la nuova attività a sua immagine e somiglianza, con una ricerca attentissima delle materie prime, tutte di alta qualità. Le piccole aziende agricole del territorio godono di una posizione importante tra i fornitori, specie per i salumi nostrani.

L’aperitivo

Aperto sia a mezzogiorno sia alla sera, Divino sfodera le carte migliori durante l’aperitivo. L’offerta include una selezione di cruditè, gamberi, ostriche e tartare, da abbinare a una buona bollicina in mescita o, in alternativa, a una bottiglia tra le oltre 400 a disposizione (non a caso nel nome del locale c’è un chiaro riferimento al vino). Il personale di sala e dietro al bancone è formato e competente per consigliare al cliente gli accostamenti migliori.

La cucina

Trovandosi in una località marittima, il menu di cucina, lo stesso a pranzo e a cena, privilegia i piatti di pesce, acquistato da un’azienda di Jesolo, in particolare gli antipasti, spesso ordinati per accompagnare l’aperitivo. L’offerta ricalca la cucina mediterranea, equilibrata nei sapori senza mai cadere nell’eccesso.

La soddisfazione del cliente

Le prime settimane di apertura sono state un importante periodo di test per mettere in pratica le ambiziose idee e sperimentare nuovi format. Tra questi troviamo le degustazioni tematiche, dove a ogni portata è abbinato un vino diverso, o le serate enogastronomiche con la musica dal vivo, che hanno suscitato un feedback positivo da parte di molti clienti.

A poco più di un mese dall’apertura (l’inaugurazione è avvenuta lo scorso marzo), Divino sta già lavorando a pieno ritmo, ospitando tutti i giorni, dal martedì alla domenica, una clientela variegata. L’obiettivo del nuovo wine bar è coccolare il cliente e metterlo a proprio agio tanto da sentirsi a casa e, anche se il suo viaggio è appena iniziato, è sulla strada giusta per raggiungere la meta!

Foto tratte dalla pagina Facebook di Divino Wine Bar.

  • NUOVE APERTURE
  • APERITIVO
  • ENOTECA

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

×