Sfondarsi ma con stile (e senza spendere troppo) in 5 locali di Treviso

Pubblicato il 10 novembre 2022

Sfondarsi ma con stile (e senza spendere troppo) in 5 locali di Treviso

Oltre al sushi c'è di più

Le 24 ore che precedono una sana abbuffata all’all you can eat sono quanto di più vicino allo sciopero della fame io abbia mai provato in vita mia. Divisa a metà tra un leggero languorino che si fa sempre più intenso mano a mano che si avvicina l’ora x e la forza mentale che mi convince a resistere per non rovinarmi l’appetito, gli attimi antecedenti l’ingresso nel locale sono fonte di numerose palpitazioni, vuoi per la tanta attesa che sta per essere ripagata con lauti manicaretti, vuoi per l’inevitabile calo di zuccheri dopo una giornata a stecchetto.

Se pensi che la formula “all you can eat” sia a uso esclusivo dei ristornati di sushi, sappi che non è così. Anche se ha una maggioranza netta, a Treviso e dintorni ci sono posti alternativi dove tuffarsi in altro che non siano solo i roll del giappo. Ecco dove organizzare la tua mangiata all you can eat post digiuno a Treviso e salutare la dignità con la pancia piena.

Per i fanatici dell'orientale

Partiamo da un grande classico: il giappo. Rinnovato di recente nell’aspetto e ulteriormente migliorato nel menu, Dinzu – Oriental Cuisine è il ristorante a Quinto di Treviso che unisce le tradizioni giapponese, cinese e thai per proporre una cucina fusion dai tratti originali. La formula all you can eat è disponibile a pranzo, con un menu leggermente ridotto ma comunque chilometrico, e a cena, dove puoi ordinare ogni ben di Dio. Tra le chicche da ordinare assolutamente dal tablet in centro tavola, c’è l’uramaki flambé con riso bianco, alga nori, avocado e salsa e granella di pistacchio. Tra i punti fermi, invece, il nigiri maguro, con l’aggiunta del wasabi a fare da topping piccante. E per trattarti da re, prova l’uramaki El dorado, con alga nori, salmone, mango, mousse di patate e guacamole dalla caratteristica colorazione dorata.
Dinzu – Oriental Cuisine, Via Postumia Castellana, 32, Quinto di Treviso – tel: 0422412079

Per i pizza lovers

Sostituisci una carrellata di roll al salmone con una degustazione di pizze tonde e il risultato non cambia. Da PizzAmore, a Villorba, il martedì, appuntamento fisso con il giro-pizza, proposto in due diverse formule: pizze classiche e gourmet in combinata, per accontentare gli amanti del classico e lasciare piacevolmente soddisfatti gli sperimentatori, oppure solo pizze gourmet, per i più curiosi che non disdegnano originali accostamenti come nella Chris e Nola, con crema di zucca violina, ricotta, cialda di pecorino romano, noci e pere.
Compresi nel giro-pizza anche l’entrée e l’aperitivo di benvenuto.
PizzAmore, Via Roma, 145/a, Villorba, Treviso – tel: 3791479735

Per i “matti carne”

Non può mancare il brasiliano nella lista di locali da cui uscire rotolando. Da Bom Boi, la churrascaria di Villorba, corri il rischio di essere sazio ancora prima di sederti a tavola per il giro-carne. Tutta colpa (o merito) del buffet iniziale, ricco di golosi antipasti brasiliani e non da provare dal primo all’ultimo. E poi le carni, la picanha in primis, le morbide coscette di pollo, le salsicce allo spiedo e gli involtini di tacchino con bacon croccante – solo per citarne alcune; per finire, il tradizionale ananas con la cannella e, a sgrassare, la Caipirinha, il più celebre dei cocktail Made in Brazil.
Bom Boi, Viale della Repubblica, 22, Villorba – tel: 0422424357

Per i golosi di ribs

Continuiamo con la carne per parlare del fior fiore della tradizione culinaria americana: le BBQ ribs. Roadhouse Restaurant, a Treviso, ha raccolto i segreti della preparazione per sperimentare nuove ricette, da ultima la versione Hot, che si va ad aggiungere alla Classic. Sei curioso di provarle? Tutte le domeniche puoi ordinare tutte le ribs che vuoi senza aggiungere un centesimo al prezzo fisso di 10 euro.  Unico vincolo? Per usufruire della promo che ti fa mangiare finché hai spazio, ti basta scaricare l’app o essere in possesso della Fidelity Card. Non so tu, ma io un pensierino ce lo farei…
Roadhouse Restaurant, Piazzale Pistoia – Viale della Repubblica, Treviso – tel: 042223687

Per gli appassionati del brunch

Ma veniamo al dolce o, meglio, al mix di dolce e salato tipico di ogni brunch che si rispetti. Da Charta, il moderno ristorante di Silea che concilia uno stile tipicamente urbano a un’atmosfera da giardino tropicale, il sabato dalle 10.30 alle 14.30 le tavole si riempiono di golose proposte realizzate con prodotti sempre freschi. Lato dolce: crostate, torte alla frutta, pancake. Lato salato: bagel farciti, pinzimonio, pizzette. Il tutto disponibile a un prezzo fisso! E, se ancora non ti basta, puoi ordinare anche alla carta le specialità che più ti piacciono.
Charta, Via Galileo Galilei, 10, Silea, Treviso – tel: 04221498065

Foto di copertina di PizzAmore
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali citati.
Foto di PizzAmore di Beatrice Modugno

  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Dinzu

    Via Postumia Castellana 32, Quinto Di Treviso (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×