Dopo gli stravizi pasquali e l’overdose di cioccolato, è giunta l’ora di rimettersi in forma, con l’obiettivo “Summer 2023” stampato a caratteri cubitali!
Ma per farlo bisogna affidarsi a dei veri professionisti che magari riescano a trasformare il dovere in un piacere, grazie ad un approccio innovativo e all’ambiente circostante.
I-Care Centro Sportivo è un “resort del benessere” nato da meno di un anno a Castrignano de’ Greci ha già conquistato i più grazie alla professionalità e ai servizi offerti.
Abbiamo fatto una chiacchierata con le colonne portanti di questa struttura: Gigi e Gianfranco Congedo (proprietari anche del Balnearea Beach a Otranto), il super personal trainer Tiberio Ancora e il direttore della zona benessere nonché esperto di marketing, Igor d’Ambrosio.

Neanche un anno dalla sua nascita e già conosciuto in tutto il Salento. Come nasce l’idea di creare I-Care? 

Nasce tutto dalla voglia di creare un luogo di aggregazione legato al benessere a 360 gradi, dove permettere al cliente di far parte di un ambiente dinamico e gradevole da vivere in maniera attiva. Così siam partiti dalla creazione di un circolo del padel munito di 5 campi (affiliato con FITP, Federazione Italiana Tennis e Padel), con annesso centro sportivo e centro massaggi di altissima qualità. Un’occasione per legare lo sport anche la settore turistico, puntando in futuro a ospitare grandi eventi.


“I care”, avere cura: aver a cuore qualcuno, gli altri, la società, un progetto, un'attività, un luogo, un’esperienza.  I-Care, quindi, non è solo un progetto, ma il punto di partenza, il cuore, la forza, lo strumento, il significato, il fuoco e l’obiettivo.

All’interno del centro troviamo uno studio personal nuovo di zecca, guidato da Tiberio Ancora (ex calciatore professionista e in passato personal trainer di Chelsea, Roma, Juve, Torino, Lecce, Atalanta e della Nazionale Italiana) e dai suoi collaboratori. Chiediamo a lui adesso di raccontarci il suo ruolo.

Parto col dire che per me I-Care non è solo un luogo di lavoro ma è casa. In primis per l’amicizia di lunga data e la stima profonda che mi lega a Gianfranco e poi per l’atmosfera che si respira in sala durante le nostre sessioni di allenamento.
Il mio bagaglio culturale e esperienziale mi ha portato nel tempo specializzarmi in allenamento di forza funzionale e, grazie ad attrezzature all’avanguardia firmate Technogym e al supporto dei miei collaboratori, analizzo situazione per situazione, creando un piano personalizzato per ogni esigenza.


 
Questo metodo di allenamento basato sulla massimizzazione della forza funzionale, unito all'integrazione e ad un'educazione alimentare, porta la persona fortemente motivata a raggiungere il suo obiettivo fisico, senza possibilità di fallimento.
Il movimento fisico non è altro che un atto di amore verso se stessi.

Tutta la parte estetica e la comunicazione invece è affidata a Igor D’Ambrosio, grande professionista del settore, nonché fondatore di ID Academy di Lecce (operante nella formazione “tecnica” per il cambiamento e l’evolversi delle professioni legate al settore beauty) che ci parla della “coccola” post allenamento.

Sono anni che collaboro con Tiberio e questo progetto, data la conformazione del centro e le persone alla guida, non poteva che essere l’ennesimo successo, quindi non ci ho pensato due volte a lanciarmi nella bellissima avventura che è e sarà I-Care.


Per me il benessere dev’essere il collante che si occupi di armonizzare la nostra parte esteriore con quella interiore e qui, abbiamo fatto il possibile per aver tutti gli strumenti per portarlo ai livelli più alti. Il nostro centro estetico è composto da una deliziosa piccola spa, focalizzata su massaggi e trattamenti anti age, con sauna e criosauna, dedicata a chi abbia voglia di rigenerarsi o semplicemente di regalarsi una coccola post allenamento. Perché il tempo speso per sé stessi non è mai tempo perduto.



I-Care - Via Vecchia Cave Melpignano, Castrignano De' Greci (LE). T: 0836010536

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • BENESSERE
IN QUESTO ARTICOLO
×