Dorsia, dove tutti i sensi vengono appagati

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Un risto-lounge in piena regola, dove gli spazi sono concepiti ed organizzati per una logica
d'atmosfera. Un ambiente capace di coinvolgere sensorialmente e sottolineare gusti, aromi, sapori e profumi del ristorante e del lounge bar. Ad accompagnare il tutto i suoni selezionati per l'after dinner, e l'accogliente arredamento moderno. Il Dorsia è il luogo adatto a soddisfare in armonia tutti i sensi.

Nel menu:
Il ristorante propone un menù à la carte mediterraneo con raffinate interpretazioni creative. C'è molta cura nei dettagli e grande attenzione alla qualità ed alla freschezza dei prodotti, il menù è infatti stagionale ed in continuo aggiornamento, affiancato da un allettante menù pizza. A pranzo il ristorante apre dalle 12 alle 14, con menù fisso che cambia tutti i giorni e propone interessanti combinazioni di due piatti con acqua e caffè a 13,90 Euro, o tre piatti, sempre con acqua e caffè, a 17,90 Euro. Con anche la possibilità di scegliere un piatto unico o insalatoni.

Le serate:
Intensa programmazione ricca di eventi e serate speciali. Musica tutte le sere nel dopocena per accompagnare i drink, la domenica dj-set.

In Cantina:
Una cantina che attraversa per intero la grande tradizione dei vini italiani. Una trentina di bianchi e una quarantina di rossi, rigorosamente italiani e suddivisi per regione. Buoni gli spumanti e pregiati gli champagne. Ricercati anche i rum, le grappe ed i vini da dessert.

Il consiglio dello chef:
Il menù varia stagionalmente e propone raffinate pietanze di carne e pesce.
Tra i piatti del menù invernale segnaliamo: la piovra saltata con soia e purè di ceci. Per gli amanti della carne sono molti i secondi di angus. Pizza consigliata, Gherigli: con pere, scamorza e ghiere di noci.
I dolci sono della casa, si raccomanda di non andare via prima di aver assaggiato il tortino caldo di pere e cioccolato.

All'aperitivo:
Tutti i giorni dalle 18 alle 21 aperitivo a buffet; 5 euro analcolici e 7 euro alcolici e cocktail. La domenica l'aperitivo è fino alle 21.30 con gran buffet e dj-set.

Brunch:
La domenica, per iniziare la giornata con calma, c'è l'insuperabile brunch Nest Cafè, dalle 12 alle 14.30, con angolo colazione, angolo piatti caldi, primi e secondi di carne e pesce. Costo 18 Euro compreso succhi di frutti e caffè americano.

L'ambiente:
Finemente arredato e recentemente rinnovato in stile minimal moderno, alterna consapevolmente interni ed esterni, spazi lounge e ristorazione. Accoglie un curato giardino da cui si accede in un’ampia sala con un sinuoso American Bar; qui un salotto con sedute basse si sviluppa in un incrocio di livelli e piani e un sapiente gioco di luci, creando un ambiente unicamente intrigante. Il percorso d’immagine si completa con le variazioni della sala ristorante, dove il mogano dei tavoli si organizza ora in spazi a cerchio ora quadrati.
Anche il dehors è un riuscito incontro tra lo spazio ristorazione, rigorosamente a lume di candela e il lounge all’aperto, che riprende lo stile interno con sedute basse affacciandosi su un altro angolo bar.

Da raccontare:
Il nome del locale viene dalla fascinazione di immagini e ritmi newyorkesi contenuti nella pagine di American Psycho, di Bret Easton Ellis. Proprio in quelle pagine, il ristorante di fantasia “Dorsia” torna continuamente, assumendo un'aura quasi mitica a cui il Dorsia di Seregno si ispira.

  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×