Manna Giò è il ristorante, pizzeria e sala per eventi che ti stupisce con la sua semplicità e che ti conquista per il suo clima caldo e accogliente.

Dal 2022, con amore

 
Manna Giò è nato da poco ma, non appena varcata la soglia, si percepisce tutto l’amore e l’attenzione per i dettagli che contraddistinguono Giovanni, il carismatico proprietario che poco più di sei mesi fa si è lanciato in questa scommessa. Si dice che sia meglio avere un rimorso che un rimpianto e Giovanni ci ha provato, lanciando avanti il cuore, letteralmente.

Trasferitosi in Veneto per seguire la moglie, Giovanni ha trovato grazie ad un amico lo spazio perfetto per il suo locale, semplice e accogliente. Gli ambienti di Manna Giò sono caldi e ricordano la casa della mamma o della nonna in cui era sempre bello rifugiarsi da bambini. La sala con il caminetto, con i suoi colori tenui, la tavola apparecchiata con amore, i calici in vetro trasparente...tutto sembra essere stato scelto per invitarti a sederti, bere un buon calice di vino e rilassarti.

Il menù? Te lo spiego facile facile

 
Un piacevole connubio tra la tradizione calabrese e quella veneta: è così che si potrebbe definire il menù di Manna Giò. I piatti, esclusivamente di terra, sono composti con materie prime scelte, certificate Dop e Igp. Ne sono un esempio i caciocavalli e i salami che vengono portati direttamente dalla Calabria, ma anche le patate Regina, una particolare varietà di patata che viene coltivata nei pressi del parco della Sila e che si contraddistingue per la sua forte presenza di amido, il che le permette di mantenersi croccante e dorata anche fritta.

Tanta attenzione alle materie prime del territorio ed è qui che si rivela la doppia anima di Manna Giò: il radicchio di Treviso compone un piatto specialissimo insieme al caciocavallo calabrese e i vini rossi, come il Valpolicella ripasso, sono perfetti da abbinare agli scialatielli, una pasta corposa condita con sugo di funghi, salsiccia, caciocavallo e mozzarella. Non mancano le note piccanti, come da tradizione calabrese: se vuoi osare, chiedi l’olio al peperoncino della casa per dare al palato una spinta in più.

Non solo cena

 
Pizzeria, ristorante e sala per eventi: Manna Giò non si fa mancare proprio nulla e Giovanni, insieme al suo staff, è pronto ad accogliere i suoi ospiti con le sue specialità. Le sale possono ospitare eventi aziendali e feste private, con menù concordati con il cliente, ma non mancano gli eventi con menù a prezzo fisso e serate karaoke o discoteca. Il posto adatto a tutti, insomma, con il calore del sud e tutta la ricchezza che la cucina tradizionale sa offrire. 

Ristorante Pizzeria Manna Gio'
Indirizzo: Via Noalese, 67 - Santa Maria di Sala (VE)
Telefono: 0413092243


Foto di MannaGiò

 

  • RECENSIONE
  • PIZZERIA
IN QUESTO ARTICOLO
×