​M’hai detto arrosticini? Te rispondo Arrosticino Festival! E a Roma

Pubblicato il 20 ottobre 2021 alle 16:10

​M’hai detto arrosticini? Te rispondo Arrosticino Festival! E a Roma

Sabato 30 e domenica 31 ottobre, una due giorni di fornacelle roventi e croccanti spiedini d'agnello arrostiti alla brace, per trascorrere al meglio l'ultima ottobrata del 2021.

Ed è pure Halloween… Sabato 30 e domenica 31 ottobre al Parco Appio c’è l’ Arrosticino Festival, un appuntamento dedicato all'Abruzzo e alla sua specialità più amata: l’arrosticino. L’Abruzzo, infatti, è una terra unica ed emozionante anche a tavola. Quando si vuole gustare la migliore carne d’Abruzzo non si può che assaggiare gli arrosticini, chiamati rustell’ nel dialetto tipico locale. Da allevamenti autoctoni di razze ovine di pregio nasce una carne gustosa e memorabile. Gli arrosticini sono nella tradizione abruzzese fin dai primi del ‘900.

Cosa trovi all’Arrosticino Festival

- Arrosticini di pecora e d'agnello
- Arrosticini di fegato
- Selezione di birre artigianali abruzzesi
- Special guest: le mitiche MAZZARELLE teramane!

Inoltre...

- La cucina romana della Trattoria di Parco Appio
- La pizza romana e i fritti di Pizzeria Elementare

L'ingresso al festival è gratuito e libero: non è necessario prenotare. Se invece desideri un tavolo per usufruire di Trattoria/Pizzeria, prenota al 0678393634.

Parco Appio
Via dell'Almone, 105



Foto dalla pagina Facebook di Parco Appio

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×