« Benvenuti in mia casa!» (cit. Conte Vlad)

  • RECENSIONE
  • COMMENTI

Terrificante e sarcastico loculo...ehm...locale, dove vivere notti all’insegna del divertimento più bizzarro e particolare.
Il nome del locale è preso dalla triste regione dominata dal tremendo Vlad l’Impalatore, ossia il Conte Dracula. In omaggio al terrore infuso dal celebre romanzo di Bram Stoker, questo disco pub accoglie i suoi avventori con un lotto di loculi cimiteriali.

D'ESTATE
Con la bella stagione il Transylvania si rinfresca spostandosi sul mare, sul lungomare nord del paese. In questa location il locale resta aperto quasi h24 e tutti i giorni, sfiziandosi con la sua spiaggia, servizi di caffetteria, american bar, piccola ristorazione a pranzo, cene, eventi dance, di karaoke, i Mondiali su maxi schermo... Tutto il divertimento che il Transylvania assicura d'inverno si decuplica con le 22 ore no stop estive.
Le suggestioni, anche qui, restano le classiche, ma rese ancora più suggestive dal mare a due passi, dalle stelle, e dallo skyline notturno.
La novità di quest'anno è che il Transylvania fa anche piccola ristorazione con l'apertura del ristorantino sul mare "Tritone", che propone a pranzo menù turistici.

DI INVERNO
Forse tutti i clienti del Transylvania, prima di entrare in questo mondo di divertimento fanno gli scongiuri dovuti. Chi è scaramantico di certo non può trascorrere una serata qui, visto che ci si accomoda con humor e goliardia a tavoli confortevoli, che però sono delle bare...alcune hanno un coperchio in vetro che lascia vedere il loro raccapricciante contenuto, quindi diciamo che si cena in compagnia. I tavoli "normali" hanno invece un tocco di romanticismo dato dalle candele, che però sono dei simpatici cerotti mortuari. Oltre a tutto ciò però c'è da dire che qui ci si sa davvero divertire. Dal venerdì alla domenica si susseguono serate di quiz interattivi, dj set, e karaoke.

IL MENU'
Tante le cose buone che il Transilvania ha da offrire: pizze, primi e secondi piatti, piadine, insalate, le Ostie (focacce farcite), le Insuline Fatali (la lunga lista dei dessert). Qui tutto è indicato con nomi un po' "particolari". Pensate che l'elenco delle birre alla spina qui viene chiamato Rosario dei Peccatori (a proposito, solo in questo locale troverete la birra Einbecker, in esclusiva per il Transilvania, sia alla spina che in bottiglia). Oltre alle birre, succhi di frutta, drink di ogni tipo, cocktail e i divertentissimi fleboni da 3 o 5 litri (birra da spillare direttamente al tavolo).

(Estate 2015)

  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×