Nel backstage di questo nuovo locale notturno di riferimento nel panorama musicale italiano, c'è David Cicchella creatore del Samsara e del Martedì del Villaggio

Il Vega nasce in sordina, nei tempi di pandemia quando si andava a ballare da seduti. Quando il mondo della notte sembrava dovesse sparire per sempre. Vecchi e lontanissimi ricordi, per fortuna. Perché questa lunga e sofferta attesa ha dato modo, a questo luogo magico di Gallipoli - città tra le più cool del Salento - di spiccare il volo molto presto nel mondo del clubbing internazionale e registrare dei risultati mai visti prima in Puglia.

Un imprenditore del mondo della notte


Il deus ex machina di questo locale notturno è ancora una volta David Cicchella, imprenditore noto nel Salento e creatore dell’indimenticabile Samsara, il primo beach party del Salento ora trasferitosi a Riccione e, per un breve periodo, in Montenegro. Il successo del Samsara non era solo dovuto alla spiaggia da urlo gallipolina, ma anche alla capacità di creare con leggerezza una festa continua tra amici che si divertivano da matti, dove ogni dettaglio era curato con passione e la voglia di raggiungere un sogno era forte e temeraria. Dopo aver incassato il duro colpo della chiusura del Samsara e dopo anni di esperienza nel settore intrattenimento, Cicchella decide di fare un passo decisivo per la sua vita: «Il Vega è la prima esperienza lavorativa in cui posso esprimermi ed essere me stesso al 100% mettere in campo la mia esperienza e la mia follia, divertirmi e fare divertire come dico io». Il risultato è presto chiaro e apre cieli bellissimi all'orizzonte. 

Un posto di rara bellezza

La discoteca Vega ha da subito un successo enorme. È collocata in un ambiente molto rustico dai tratti fortemente salentini: la pietra viva, il verde che la circonda, il mare a pochi passi, l'aria che si respira la rendono unica nel suo genere e, a completare lo stupore, un'enorme struttura dotata di palco con effetti laser, luci, pirotecnici e grosse quantità di ledwall e visual art. Avanguardistica dunque, moderna, social e, talmente grande e capiente da essere in grado di ospitare circa 2300 persone al suo interno, nelle innumerevoli serate di musica con ospiti nazionali e mondiali. Lì, dove un tempo sorgeva il Picador, oggi si fa largo una delle discoteche più tecnologiche d’Italia già punto di riferimento nel panorama musicale internazionale. 

Ogni aspetto è regolato dalla tecnologia

Ma cosa vuol dire avanguardistica? La risposta è presto data: ingresso veloce con ticket online e dunque nessuna fila, menu digitale, pagamento easy con bancomat o telefono, ordini e prenotazioni online tramite il sito. Il Vega è un luogo decisamente tecnologico e in linea con le esigenze dei ragazzi di oggi ma che dispone anche di un privé per un pubblico un po' più adulto, in cui possono essere ospitate dalle 100 alle 150 persone. 


Un luogo da vivere in tutti i modi possibili: sotto un cielo stellato a due passi dal mare oppure da casa o qualsiasi altro posto, grazie ad una comunicazione di livello che consente ai clienti più appassionati di seguire le serate tramite le dirette su Twitch, la piattaforma di streaming online specializzata nel settore gaming con oltre 20 milioni di utenti attivi al giorno e ancora, lo streaming che racconta tutto quello che succede durante la serata e le telecamere che riprendono lo spettacolo di musica e animazione. La gente della notte che vive. 

Un programma speciale

Ricchissimo il programma dell’estate 2024: Gabry Ponte il 22 giugno, l’opening il 29 con Mamacita, Jimmy Sax l’11 agosto, concerto e djset di Gue Pequeño, Tedua, Mambolosco, Tony Effe e gli immancabili Martedì del Villaggio del Vega, format che anni fa ha decretato l'ascesa di un giovane PR con la testa piena di sogni e ambizioni che oggi è riuscito a scalare la vetta, creando una delle discoteche più conosciute e organizzate del tacco d'Italia. 

Grande attenzione alla sicurezza

Parola d’ordine: divertimento ma anche tanta sicurezza. «Il controllo dei documenti, l’ambulanza fissa, i medici e le forze dell’ordine presenti, il personale di sicurezza. Tutto è pensato per la buona riuscita di ogni serata» - ribadisce David Cicchella, titolare della discoteca - «i ragazzi devono venire a ballare, a divertirsi e noi siamo lì per questo».  Questo luogo esprime al meglio l’anima di Cicchella che nel corso di questi anni è riuscito a intercettare le tendenze, le innovazioni di ogni tipo, i nuovi protagonisti del mondo della notte. Tutto adesso confluisce e vive nel Vega, un luogo dove ballare, divertirsi, ma soprattutto vivere un'esperienza totale avendo la possibilità da Gallipoli, di affacciarsi sul mondo e viverlo nel modo migliore possibile. 

Vega discoteca - SP289, 73057 Taviano (LE). T: 3928382444

  • CLUBBING
  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×