La Gineria Gourmet: decisamente oltre il solito ristorante

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Dopo un paio di mesi dall'apertura de La Gineria di via Squarcione (Piazza delle Erbe) e vista la domanda sempre crescente di cucina specializzata e gourmet, Diego decide di buttarsi in una nuova avventura: nasce così La Gineria Gourmet, un ristorante unico in città, dove la proposta culinaria d'avanguardia si abbina al gusto di elaborati cocktail di prima qualità. 
Il locale, dai colori scuri e dalle linee eleganti è aperto per colazione, pranzo e cena e nel periodo estivo offre anche un ampio plateatico in piazza delle Erbe.

Brunch tutti i giorni
Una chicca di questo locale è sicuramente la possibilità di fare anche il brunch ogni giorno. Oltre alle frolle e pasticcini preparati direttamente all'interno del laboratorio del locale, le proposte sono quelle tipiche del brunch, ma rivisitate in stile gourmet, ed ecco quindi che si troveranno rivisitazioni del classico brunch angolsassone con bacon, piatti a base di avocado ma anche pietanze preparate con speciali tecniche di cottura come il ricordo di un uovo, assolutamente da provare.

Una cucina in continua evoluzione
Ma La Gineria Gourmet è soprattutto un ristorante. Con i suoi 30 posti a sedere e la sua atmosfera fatta di luci soffuse e piantine che scendono armoniose dal soffitto, si rivela essere il posto giusto per cene romantiche o di piccoli gruppi di amici e colleghi. Il tipo di cucina offerto è originale e in costante evoluzione, caraterizzato da contrasti di sapori e ricerca della perfezione sensioriale. Ed è solo grazie alla qualità della materia prima utilizzata e ai prodotti a Km0 e provenienti dai migliori allevamenti e aziende agricole, che ricette come il risotto cacio e pepe con gamberi o il carpaccio di struzzo riescono ad essere esaltate in tutto il loro sapore.

Il Food and Cocktail Pairing 
Non si può certo dimenticare l'anima originale de La Gineria, che nasce proprio come cocktail bar. Ecco allora che Gineria Gourmet conserva la sua essenza originale con il pairing fra cibo e cocktail: per ogni piatto offerto nel menu, infatti, viene studiato un cocktail specifico la cui funzione sarà proprio quella di esaltare gli aromi presenti nel piatto e completare l'esperienza sensoriale del cliente. 
Non mancano di certo i vini: con più di 200 etichette ogni piatto potrà avere il suo giusto compagno. E se 200 etichette fra cui scegliere vi sembrano troppe non c'è nessun problema, il personale del ristorante correrà in vostro aiuto.

L'atmosfera intima e ricercata
Che il locale abbia un'aria esclusiva e raffinata è innegaible: arredamento scuro, semplice ma curato nel dettaglio, pochi posti a sedere, atmosfera intima fatta di luci soffuse e un soffitto composto da piantine verdi che rendono il tutto ancora più rilassante. L'atmosfera poi è resa speciale anche dallo staff che non ha rivali per quanto riguarda gentilezza, preparazione e professionalità. 





 

  • RECENSIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×