Un fascinoso locale all'interno di un immobile del novecento, ubicato in uno dei più spettacolari scorci di Verona. Quando si parla di Terrazza Bar Al Ponte, non si parla del solito bar caffè. Qui ci si rilassa in un connubio di emozioni, affacciati su alcuni dei più importanti monumenti di Verona: Ponte Pietra con la Torre Scaligera trecentesca, il teatro Romano e la collina che ospita Castel S.Pietro.

Una location mozzafiato

I locali interni progettati e ricostruiti dal marchio "37100 Conzorzio di Architettura" www.37100.eu, hanno ridato lustro all'atmosfera retrò che lo contraddistingue, mentre la terrazza è stata pensata come la tolda di una barca, con le panche rivestite in pelle e i tavoli in travertino grigio.
Un grande ombrellone protegge dalle intemperie e permette, anche in inverno, di usufruire della terrazza riscaldata con lampade ad infrarossi ed attrezzate di morbide coperte di pelliccia ecologica di volpe grigia a disposizione dei clienti.

Una proposta attenta

Aperto dal mattino, ogni giorno sfodera colazioni, pranzi, cenette a base di prodotti di nicchia, frutto di una cultura del cibo che salvaguarda gli ecosistemi, disponibili anche ad orari spagnoli, pizza, aperitivi ma anche break mattutini e pomeridiani con panini, insalate, il tutto abbinato ad una buona selezione di vini. I menu proposti seguono le stagioni e hanno gustose variazioni sul tema in occasione di cene speciali, organizzate dal locale o a richiesta. Ecco allora il tagliere di prosciutto crudo o soppressa veronese con formaggi di montagna speziati, il pasticcio del giorno, gli gnoccho di pancetta e rosmarino, la trota di montagna salmonata ed affumicata, la carne salada trentina naturale con scaglie di grana e la selezione di formaggi trentini e di malga con mugolio e marmellate artigianali. Proposte gustose e sobrie, da apprezzare per la loro qualità. Il locale mantiene aperta la cucina fino alle 02.00 ed è a disposizione per il dopo teatro/arena le cui rappresentazioni terminano sempre tardi.

Un locale dai tanti volti

La Terrazza bar al ponte può essere utilizzata per feste private, ricevimenti, incontri ed eventi.
Terrazza Bar al Ponte arricchisce le sue attrattive trasformandosi periodicamente in una temporary gallery, proponendo al pubblico le varie declinazioni dell'arte, dalla pittura, alla fotografia, al design.


Terrazza Bar al Ponte
Via Ponte Pietra 26, Verona (VR)

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×