Le migliori pizzerie di Castelfranco

Pubblicato il 12 ottobre 2018

Le migliori pizzerie di Castelfranco

Castelfranco Veneto, col suo maestoso centro medievale fortificato, illuminato da luci e colori di locali e boutique, è una città così romantica e stilosa che anche una “semplice” pizza può trasformarsi in una cena suggestiva, ricca di classe, gusto e atmosfera. Partendo dalla roccaforte di Piazza Giorgione si snodano tutt’attorno, quasi disposte a spirale, le 7 migliori pizzerie di Castelfranco, ciascuna forte delle sue pecularità culinarie, ma accomunate dall’ingrediente più importante: la qualità.

Nella Torre dell’Orologio

Una pizza "archeologica" fra luci soffuse e mattoni del Duecento è a volte quanto basta per sorprendere la tua nuova fiamma con stile: alle porte della romantica cittadella di Piazza Giorgione, dentro la torre dell'orologio di Castelfranco trovi la squisita pizzeria Alla Torre, che può incorniciare un bacio da fiaba.

La più grande del centro

La più grande e famosa pizzeria di Castelfranco è il Galeone d’Oro, e fai presto a comprenderne il motivo: grazie alla sterminata varietà di ingredienti puoi andarci 100 volte mangiando sempre una nuova creazione. Menzione d’onore alla Quarta Luna, a base di noci, pere e crema tartufata ai formaggi; nonché alle tante sale a tema, al coperto e all’aperto, in cui organizzare una cena tailor-made con vista sul castello.

Per la pizza vegana

Un soffio al di fuori di Piazza Giorgione, arrivi presto a La Favorita: la pizzeria di Castelfranco ideale per chi cerca intimità e relax, lontano da brusìo, confusione, sguardi indiscreti o spazi troppo ampi e illuminati a giorno. Verdure dell’orto sempre fresche - come tutto il resto - farine senza glutine e specialità vegane completano la proposta di un locale in cui anche il rapporto qualità/prezzo merita elogi.

Panuozzo e specialità napoletane

Nonna Giovanna a Castelfranco Veneto è il più giovane locale dell’omonima catena che sta rapidamente guadagnando un meritato successo: protagoniste qui sono la pizza e la cucina napoletana, dove la qualità degli ingredienti scelti si sposa alla grande passione per i sapori e le tecniche partenopee.

Calzone e tradizione dal XIX secolo

Istituzione che attraversa i secoli, la pizzeria Da Gennaro di Castelfranco è lungo tempo specializzata nella pizza battuta, che sborda dal piatto ed è perfettamente capace di sfamare due persone da sola! Una delizia senza tempo, il cui segreto si tramanda di padre in figlio da generazioni. Altrettanto amato è il calzone, magari quello vegano con saporita Blurisella, olive nere, pomodorini e friarielli profumati d’aglio.

Pizza battuta fra gli affreschi dell’800

Un drastico incremento qualitativo rispetto al passato ha trasformato il Mandrillo di Castelfranco in una pizzeria di assoluto successo. Anche qui la specialità della casa è la pizza battuta, che viene guarnita con ingredienti premium, a Km 0  e stagionali. I molti eventi invernali e gli aperitivi nella terrazza-giardino estiva corredano la proposta di questo locale, che trovi all'interno del castello medievale.

Immagine di copertina: facebook Mandrillo
Aggiornati sui locali della tua città, iscriviti alla nostra newsletter!
 

  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET
  • EAT&DRINK

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

×