Jesolo 2017: nuovi locali in rampa di lancio per l’estate

Pubblicato il 10 aprile 2017

Jesolo 2017: nuovi locali in rampa di lancio per l’estate

Mentre ciarlavo e cazzeggiavo tra i 5 locali di Jesolo che ti consiglio per la primavera, ho pensato fra me e me “Fatto 30, facciamo 31”: perché non andare alla scoperta di quei nuovi ristoranti, pizzerie e wine bar che quest’anno porteranno una ventata d’aria fresca nella mia adorata city-beach ? Tra locali in fase d’apertura ed altri appena rinnovati, per la bella stagione c’è parecchia carne al fuoco. Anzi, parecchio pesce, a dire il vero.

Benvenuti a Jesolo!

Al motto di “Il cibo unisce, delizia e appassiona”, sta per aprire vicino a Piazza Torino il Mamma Perdonami: enoteca e cocktail bar di nuova generazione, un concept naturalmente ancora da scoprire, ma che si propone alla Jesolo by Night in una zona senz’altro affamata e bisognosa di locali freschi e innovativi.
Mamma Perdonami – Via Olanda 150 (ex Christian, fra Piazza Torino e Piazza Milano)
Verso Piazza Trieste, invece, sta aprendo la Pescheria: un ristorante, manco a dirlo, di pesce, che promette di soddisfare chiunque sia all'eterna ricerca della buona cucina di mare in pienissimo centro a Jesolo.
Pescheria – Via Bafile 114 (ex Magnolia e Degusto, fra piazza Marconi e Piazza Trieste)

Novità fresche fresche, appena stappate


A due passi da Piazza Drago e Piazza Marconi ha aperto di recente I Barbabolle: una new entry col botto, quest’osteria contemporanea, ossia wine bar e bistrot dove passare per un pranzetto leggero e veloce, una cenetta a base di prodotti tipici, ma soprattutto un aperitivo o un dopocena in cui degustare l’ottima scelta di vini al calice, presentati finalmente come si deve.

Per chi cerca anche a Jesolo gli inimitabili sapori della cucina partenopea, invece, è arrivato in doppia razione il 19 al Paradiso: bel ristorante in Largo Tempini (di prossima apertura) o deliziosa pizzeria con cucina presso lo stabilimento Oro Beach (ex Sabbiadoro, per gli amici). Una pizza napoletana originale, un brindisi con vista mare sopraelevata, qualche primizia vesuviana da piluccare e la super-cena è servita.

Se vieni a Jesolo per bere bene ma in tranquillità, il nuovo locale che ti consiglio si chiama Sottotappo. In piazza Tommaseo, fra Piazza Milano e Piazza Marconi, questo ricercato wine bar si distingue per l’incommensurabile selezione di etichette, tra cui gli intenditori del buon vino troveranno sempre qualche chicca a prova del loro palato. A corredo del tutto, squisiti taglieri di specialità del territorio e piatti di cucina tipica regionale.
Infine, il 15 aprile in piazza Carducci ci sarà l'apertura in anteprima con l'Insolito Gelato, il gelato artigianale, puro, mantecato e sempre fresco del general manager Alessandro Scian, chef e gelatiere, premiato con 3 coni (la massima valutazione) dalla Guida Gelaterie d’Italia 2017 del Gambero Rosso. Da maggio in poi il locale sarà aperto con il nome di La Bonteca menu completo di pizze gourmet dagli ingredienti ricercati, le tartare di carni crude, le degustazioni al taglio di specialità italiane, gli hamburger e i panini. Da bere: birra artigianale Viola e una selezione di bollicine e vini.

Più belli e abbronzati che mai


Aperto qualche anno fa, è diventato subito un cult di Jesolo, grazie alla proposta semplicemente unica, a base di pregiati cicchetti e deliziose mezze porzioni di cucina tipica rivisitata: oggi il Magazzino delle Scope di Piazza Marina si presenta ai blocchi di partenza della stagione 2017 con un look completamente rifatto: ampliato e abbellito, questo locale sa interpretare gli odierni trend con la scintilla creativa di Don Claudio, il suo leggendario progenitore (un evergreen per la clientela ricercata).

Grandissimo rinnovamento anche quello del Frjto: se nell’estate 2016 eri rimasto piacevolmente colpito dagli apericena del mercoledì in questo frizzante fish bistrot incuneato dietro Piazza Marconi, preparati a trovare quest’anno un ristorante di pesce dove finalmente puoi organizzare anche grandi tavolate, gustando con tutta la compagnia quello che è semplicemente il miglior fritto misto all'ombra delle Torri di Piazza Drago (e non solo).

La frittura di mare è la specialità della casa anche al Siamo Fritti: nel 2015 gli appassionati ed esperti gestori del mitico Chiosco Zio Berto (già vivo e scalciante pure lui per la primavera-estate) hanno lanciato questo centralissimo locale, che dopo due anni di eccellente rodaggio è atteso ora alla consacrazione nel suo importante ruolo di ristorante di pesce tanto valido quanto accessibile.
Siamo Fritti – Via Silvio Trentin 28/30 (vicino a Piazza Mazzini in direzione Aurora)

Immagine di copertina da facebook Siamo Fritti

Aggiornati sui locali della tua zona: iscriviti alla newsletter 2night

  • EAT&DRINK
  • NUOVE APERTURE
  • VITA DA SPIAGGIA

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×