A Santo Spirito, uno dei quartieri più affollati per la stagione estiva, sorge l’Hotel Riviera, una realtà alberghiera che nasce nel secolo scorso; oggi è gestita dalla terza generazione di una famiglia che ha fatto dell’accoglienza il suo principale scopo di vita.
 
Negli anni l’Hotel Riviera ha fatto tanti cambiamenti: si è espanso, e ha cambiato forma, restando sempre fedele a un unico motto: accogliere il cliente per concedergli una pausa dallo stress quotidiano.
 
Oggi siamo venuti ad intervistare Tobia, nipote del fondatore di questa storica realtà, per farci raccontare le novità che sta attuando con il Riviera Club.

Una storica struttura come la vostra ha sicuramente una storia e dei personaggi di cui parlare, vuoi raccontarci come nasce l’idea di aprire un Hotel a Santo Spirito?



“Il Riviera nasce dall’idea di nonno Giovanni, che, dopo aver lavorato per anni come costruttore, decide di mettersi in gioco aprendo la sua prima attività imprenditoriale, ammaliato dal concetto di ospitalità. La tradizione si è tramandata di generazione in generazione, fino ad arrivare a me, che nel 2022 decido di amplicare la scelta dell'Hotel Rivera dando vita al Riviera Club"
La giovane età di Tobia ci fa rimanere ancora più ammaliati: notiamo in lui uno spirito forte pronto a portare tanta innovazione nell'impresa di famiglia.

Parlaci del Riviera Club, da dove nasce questa idea?

“Il club nasce dall’idea di incrementare e diversificare l’offerta che voglio proporre al cliente, concedendo la possibilità di assaggiare i nostri prodotti pugliesi, conosciuti e invidiati da tutto il Mondo
 
Al Riviera club non bisogna essere ospiti dell’Hotel per accedere, ma se si è già clienti dell'hotel si verrà omaggiati di una scontistica dedicata.
Ci sono due zone tra cui scegliere: la zona bistrot in cui è possibile consumare hamburger, pizza e aperitivi; e la zona ristorante in cui si mangia alla carta.

Parlaci della cucina del Riviera, cosa ha da offrire ai suoi ospiti?

“Ci concentriamo prevalentemente su una cucina di pesce, con l’aggiunta di piatti tipici pugliesi in base alla stagionalità del prodotto”
Tra i piatti proposti dello chef ci sentiamo di consigliarvi le linguine alle vongole e gli spaghetti di spigola e lime, una vera delizia per il palato che lascia un piacevole sentore di freschezza grazie all’agrume.
 Per chi invece desiderasse assaggiare la tipica pizza barese, da Riviera Club avrete la possibilità di assaggiare una buonissima pizza rigorosamente cotta nel forno a legna. Per assaporare la Puglia in una fetta di pizza consigliamo la pizza Riviera, con capocollo di Martina Franca, burratina fresca e pomodori sott’olio, una vera prelibatezza per il palato.
Il tutto da abbinare a uno dei vini delle cantine che Tobia ha selezionato per voi, in particolare potrete degustare cantine pugliesi come Menhir e San Marzano.
 E poiché siamo dei veri golosi, non potevamo non assaggiare anche gli hamburger accuratamente preparati dallo chef. Un morbidissimo pane fatto in casa che racchiude un disco di carne 100% di Manzo condito personalmente dallo chef.
 
Le novità non finiscono qui, Tobia ha deciso di poter offrire ai suoi clienti il meglio dei prodotti pugliesi, inserendo anche una selezione di carni da cuocere alla brace provenienti da una macelleria altamurana; bombette e straccetti di carne, invece, vengono ordinati direttamente dalla macelleria “La Tradizione” di San Michele.
 
E se per una sera preferite restare a casa, non preoccupatevi, il Riviera Club offre servizio di asporto e consegna a domicilio grazie agli accordi presi con i delivery che lavorano sul terriorio. 

Abbiamo parlato della vasta offerta che avete in menù, per chi vuole accomodarsi al Riviera Club per un aperitivo al tramonto vista mare cosa avete da proporre?

 

Ogni settimana lo chef studia diversi abbinamenti e creazioni per i nostri apertivi, composti da 5 portate fingerfood che spaziano tra terra e mare, calde o fredde in base alla stagionalità”.
 

Spendendo 15 euro per l’aperitivo alcolico e 12 euro per quello analcolico, potrete godere di un aperitivo al tramonto in compagnia di ottima musica e drink.
 
In particolare, il Riviera Club il Mercoledì offre un Happy Hour giovanile in compagnia del Dj Marco Ninni; ogni settimana di Venerdì, o, Giovedì si alternano cantanti e musicisti live, la Domenica avete la possibilità di concedervi un aperitivo serale in compagnia di Lily Dj, un ottimo modo per concludere la settimana e fare il carico di energia per la settimana che sta per arrivare.
 
Piccolo spoiler per gli amanti delle serate a tema, il Riviera Club offrirà questa estate diverse serate a tema, da quella sul panzerotto, alla serata assassina. Vi consigliamo di restare aggiornati sugli eventi dell’ultimo minuto seguendo le loro pagine social per non perdervi nessuna occasione di divertimento.

Abbiamo parlato della Cena e degli Aperitivi, è possibile anche fare colazione al Club?

 



“Assolutamente sì, offriamo ai nostri clienti la possibilità di scegliere tra una colazione tradizionale o intercontinentale, offriamo proposte sia dolci che salate per poter accontentare ogni richiesta
 
Se siete amanti della cucina salata, vi informiamo che la colazione a buffet è disponibile al Riviera dalle 7 alle 10.30, dopo tale orario è possibile accomodarsi al bar per fare colazione scegliendo dal menù alla carta.
Per i celiaci o chi soffre di intolleranze al lattosio, il Riviera ha deciso di collaborare con pasticcerie e realtà baresi per poter protare i migliori prodotti confezionati alla vostra tavola.

Avete diversi spazi al chiuso e all’aperto, è possibile organizzare eventi privati?


“Da Riviera Club è possibile prenotare la sala interna o quella esterna ad uso esclusivo per eventi privati di ogni genere, siamo pronti ad accogliervi e ad esaudire ogni vostra richiesta per rendere memorabili i ricordi di quella giornata”.
 
 
 
Riviera Club -  Via Tito Schipa, 7 - Bari. T: 3338872774
 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • COCKTAIL BAR
IN QUESTO ARTICOLO
×