Mercatini di Natale: la nostra guida definitiva per visitare i più belli durante le festività
Dalle Dolomiti alla Sicilia, tra slow tourism, artigianato e proposte natalizie golose.
Corso Umberto I, Taurisano (LE)
(Questo evento è passato)
Nel cuore di Taurisano, sul corso principale, fermarsi al Normal non è solo prendere un caffè al volo. La sensazione, guardandosi attorno, è quella di trovarsi in un posto decisamente innovativo, semplice ma capace di accogliere le più svariate esigenze. La clientela è sempre a proprio agio, e tra un caffè e un aperitivo, intorno si sviluppa una vera galleria d’arte. Mostre, Ogni mese, presentazioni di libri e rassegne d’ autore, incontri con gli scrittori e appuntamenti a tema. La mission della Caffetteria Normal è sempre stata quella di rendere Normale quello che è considerato extra-ordinario.
NON SOLO ARTE: DRINK & MORE.
- Se da una parte la Caffetteria è nata con un carattere ben deciso ad accogliere in sé le istanze creative, dall'altra ha sviluppato nel corso degli anni, una vera e propria capacità a inercettare trends e gusti della clientela. Per questo è aperta tutto il giorno, per soddisfare ogni momento della giornata.
- Si parte dalle ricche colazioni con croissant e cornetti artigianali, accompagnati da caffè, cioccolata, tè e per gli amici con esigenze particolari, tutto anche gluten free.
Si passa poi alla pausa pranzo impreziosita da sfiziosità easy, ma gustose, che saziano senza appesantire. Largo ai taglieri salumi e formaggi, rosticceria, pucce, piadine e anche veloci pasti più sostanziosi, per esempio il riso al farro.
Gli aperitivi poi non deludono certo: si abbassano le luci e il Normal diventa cocktail bar. Stuzzichini veloci o piatti più sostanziosi possono essere accompagnati da cocktail o vino.
Etichette per la maggior parte locali, per quanto riguarda il settore vino, e il più vasto assortimento per i cocktail.
- Quello che vi consigliamo?
Naturalmente il gin tonic! Preparato con uno degli oltre 40 gin presenti nel locale e proveniente da tutto il mondo, anche dall'Italia, ovviamente.
E per chi preferisce il luppolo, oltre venti etichette di birre artigianali, tra cui le immancabili salentine.
Dalle Dolomiti alla Sicilia, tra slow tourism, artigianato e proposte natalizie golose.