Con l’arrivo dell’estate finalmente si tornerà a far festa sul mare. A Giovinazzo, una delle terrazze più suggestive di Puglia, riapre il Karma Beach Bar. A Carmelo Cagnetti, volto del locale, abbiamo chiesto qualche anticipazione su cosa ci attende e gli appuntamenti da non perdere dal 25 aprile in poi.

Il Karma Beach Bar si riconferma per il sesto anno protagonista della stagione estiva di Giovinazzo. Si parte il 25 aprile col botto. Cosa bolle in pentola?

L’apertura del locale inizia alle 15.00 con il dj set a cura di Mastromauro, poi ci sarà Enzo Veronese, Alex Pala e dalle 21 Dj Moskino con il suo format Hasta el Amanecer. A raccontare le novità dell’anno ci penserà Ruben Orlandi in collaborazione con Inchiostro di Puglia.

I nostri appuntamenti musicali per la stagione estiva saranno sempre diversi e inclusivi. Il mercoledì ad esempio, avremo il nostro momento LGBTQ+ e il venerdì la notte latina con Dj Moskino. Non mancheranno cene spettacolo, karaoke e serate italian style. La novità sta nell’happy hour giornaliero, studiato per avere un’atmosfera rilassante, tutta da dedicare al nostro tramonto.

Karma Beach Bar: un ambiente impostato o no?



Assolutamente no. Qui ci si deve sentire a proprio agio e quindi, niente divieti per il dress code mai impostato e formale. Infatti chi risale dalla spiaggia può fermarsi per un aperitivo in pareo o pantaloncini senza nessun problema. Il nostro è un ambiente amichevole, quasi di famiglia.

Torneremo con la formula classica come il servizio spiaggia gratuito, il nostro cocktail e sunset bar attivo dalle 10.00 fino alle 02.00. Già dal tramonto il locale si trasformerà e arricchirà del momento aperitivo con musica lounge e un’atmosfera rilassata da allietare con i drink di Alessandro Zizzo e Vito Sciacovelli. Il tutto sarà un crescendo verso serate a tema da vivere sotto le stelle.

Il Karma Beach Bar quest’anno riapre con tante novità. Partiamo dalla location. Cosa cambia?



Quest’anno il nostro Karma Beach Bar sarà un ritorno in Puglia, la mia terra. Dopo aver portato tutte le emozioni del mio viaggio in Spagna qui al Karma e aver dato un'impronta iberica al locale durante la passata stagione, stavolta ho scelto di "tornare a casa" nel vero senso della parola. Tutto parlerà della nostra regione, del piacere della tavola e del buon vivere, anche del vivere lento. Per l'estate ho deciso di eliminare le luminarie che hanno caratterizzato ben cinque stagioni del beach bar e ho puntato sull'essenza della nostra terra, portando un ulivo secolare in terrazza. Sarà questo il polo di attrazione da mattino a sera, frutto di uno studio fatto per dare sempre nuova linfa al locale. A questo ci aggiungo l'esperienza personale che i viaggi mi regalano, come quella dello scorso anno fatta in Spagna e che ho replicato qui a Giovinazzo.

E per quanto riguarda l'offerta food?

Allo stesso modo ho attenzionato le richieste dei clienti che chiedevano maggiore completezza nell’offerta food e che questa fosse genuina. Ho deciso di dare un feedback a tutti coloro che me l'hanno chiesto, inserendo un menù adeguato alla stagione estiva. Avremo piatti freschi come taglieri di salumi e formaggi tutti di provenienza regionale, immancabili le frise e i crostoni pugliesi, ben oltre la solita bruschetta. Non mancherà la puccia salentina, la pizza al padellino. Il tutto da completare con ingredienti leggeri e di stagione. Importante ricordare è il nostro packaging. Da 6 anni lavoriamo in ottica plastic free e, anche per quest’estate offriremo posate, piatti, bicchieri realizzati in materiale biocompostabile.

Si partirà con la formula aperitivo e poi cena, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 17,00 alle 23,00. Il sabato e domenica completeremo il servizio con il pranzo. Il tutto da accompagnare con un’offerta drink adeguata. Si parte con una selezione di vini pugliesi da coltivazione biologica e con etichette naturali, oppure si può optare per l’assaggio di un cocktail dalla drink list dedicata all’estate in Puglia.

Una partnership importante per confermare l’amore di questa terra, la Puglia. A chi vi siete affidati?

A supportarci in questo nostro viaggio ideale tra le bellezze di casa nostra c’è Inchiostro di Puglia. Con i ragazzi abbiamo creato delle t-shirt ad hoc per il personale, così come i menù e la mise en place.

Perché venire da Karma Beach Bar?



È un ambiente unico, quasi magico e arrivare qui ogni giorno – dice Carmelo – significa riconciliarsi con la natura. Vogliamo regalare ai nostri ospiti queste sensazioni, insieme a momenti leggeri, piacevoli e che facciano star bene. Per farlo ci mettiamo tutto il possibile.

Karma Beach Bar - Lungomare Marina Italiana - Giovinazzo (BA). T: 3757114688

  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • GLI ADDETTI AI LAVORI
IN QUESTO ARTICOLO
×