Sei un appassionato di wakeboarding? Conoscerai sicuramente Veneto Cable Park, il parco acquatico dedicato al wakeboarding nato dalle acque del lago privato di Boscalto. Un piccolo paradiso sportivo dedicato ai professionisti della tavola, a chi vuole imparare l'arte di questo sport a metà fra lo sci nautico e lo snowboard, ma anche a chi desidera godersi una giornata di relax nella spiaggetta in riva al lago.


C'è però qualcosa che forse ancora non sai: Veneto Cable Park è una meta da segnare in mappa anche d'inverno. Perché puoi regalarti un piccolo viaggio gastronomico nel ristorante Veneto Cable Grill House, vista lago. Un pranzo in veranda, un aperitivo pre-pranzo in terrazza quando splende il sole, con la possibilità di ordinare per asporto le specialità della casa (non perdere il Galletto Vallespluga!). Con un vantaggio non trascurabile: Resana è praticamente equidistante da Treviso, Padova e la terraferma veneziana.

L'essenza di Veneto Cable Grill House

Per capire se un ristorante è degno di nota bisogna soffermarsi sulla sua essenza. Veneto Cable Grill House trasmette la sua anima ristorativa immediatamente: si tratta di una grill house specializzata nelle carne alla griglia. Anche il design del ristorante si accorda con questa premessa: legno caldo, atmosfera soft e clima rilassato. Poi ci sono i tocchi di colore, le grandi sale spaziose e la veranda affacciata sulla terrazza che fanno pensare ad un loft moderno. Perché anche il menù è contemporaneo e frizzante: hamburger, fritti e birre artigianali in lattina (di quelle bellissime e super colorate che vorresti selezionare). Persino la vocazione all'accoglienza è chiara: gruppi di amici, famiglie, coppie, sportivi veri, sportivi da divano ... va bene per tutti. 

Il galletto che mette d'accordo tutti

Cable Grill House è un ristorante per tutti dove ritrovare attimi conviviali genunini e spensierati grazie al buon cibo. Se immagini un pranzo a base di Galletto Vallespluga da 400 grammi, speziato, marinato e servito con patate, salsa home made e pane tostato, capisci subito il perché. Una volta provato tornerai a mangiarlo, questa è una certezza!

La griglia che ti accompagna tutto l'anno

La griglia è sempre rovente. Fiorentina e costata sono le regine con una provenienza d'eccezione che cambia mensilmente per garantire solo il meglio sul mercato. Per la scelta delle carni, anche di quelle che compongono gli hamburger, vengono presi in considerazione tre criteri fondamentali: provenienza, frollatura e marezzatura. Il risultato è che lo steak menù fa impazzire gli appassionati delle carni al fuoco: costine, salsicce e grigliata mista con patate fritte e salse. Tagliata di pollo, spiedo (su ordinazione), tagliata di manzo, costata, fiorentina e tomahawk.

​Vogliamo parlare degli hamburger ? 

Otto diversi hamburger (c'è anche il veggie!) con patty di manzo oppure roast beef e pulled pork e conditi con i grandi classici della farcitura (pomodoro, lattuga, cetriolo, cipolla caramellata) ma anche guizzi di creativi (salsa di gorgonzola, avocado, burrata, salsa allo yogurt). Tra i più interessanti e ricchi c'è l'Andy Kolb con patty di manzo da 200 grammi, pomodoro, insalata, cipolla croccante, avocado, burrata e salsa allo yogurt. Tutti sono serviti con contorno di patatine fritte. Vuoi un fritto extra? Tra tutte le opzioni, una chicca: le patate fritte con bacon e cheddar!

Le opzioni easy per chi vuole stare leggero

Se a pranzo ti andasse qualcosa di meno impegnativo che ti possa evitare la pennica pomeridiana punta su queste tre sezione del menù: insalate (che puoi comporre come vuoi scegliendo una base aggiungendo tanti ingredienti selezionati), piadine e toast. Non fare l'errore di credere che siano meno interessanti, te lo conferma il Burritos con carne di manzo, fagioli, patate, mais e una pioggia di spezie!

Aperitivo quando vuoi, come lo vuoi

Taglieri misti, carpaccio ... ma hai sbirciato la cocktail list? Non solo prosecco, spritz e hugo ma anche Pimm's cocktail, Garibaldi, Negroni e l'Americano al quale è dedicata un'attenzione particolare: scegli vermouth, bitter e soda da abbinare partendo da una piccola e accurata selezione. Chi te lo toglie l'aperitivo vista lago prima di pranzo o nel pomeriggio?

L'aperitivo speciale che dà una botta di vita alla domenica

Ogni domenica dalle 16 alle 18 Veneto Cable Grill House propone un aperitivo a tema che abbina cibo e drink, a prezzi speciali: abbiamo visto cono di fritto misto e birra Moretti; sopressa e altri affettati con birra artigianale in lattina; polpette e birra Corona. What's next?

A proposito di birra (e vino!)

La cantina di Veneto Cable Grill ospita vini italiani con due doverose eccezione nel reparto bollicine (Blanquette e Champagne). Ma l'aspetto più interessante appartiene alla legenda che consiglia gli abbinamenti più corretti tra il vino e i piatti a menù.
Le birre invece danno il meglio nella versione in lattina (se non lo sai, ormai è sdoganata - e fa tendenza! - nell'universo brassicolo artigianale): produzioni spagnole, danesi e britanniche a partire dalla pilsner e arrivando fino alla IPA.

Il grill & bbq take away

Consulta il menù pubblicato sulla pagina Facebook @venetocablegrillhouse, ordina allo 0423826592 e ritira al ristorante. Cosa? Galletto allo spiedo, grigliata mista, contorni, fritti e hamburger. Bibite e birre in lattina con la possibilità di acquistare anche i vini della cantina con il 20% di sconto rispetto al menù del ristorante.

  • RECENSIONE
  • RISTORANTE DI CARNE
IN QUESTO ARTICOLO
×